Dalla FIDAL il riconoscimento “ Silver Label” al Trofeo Città di Telesia 2017 .
Il riconoscimento arriva nell’ambito del nuovo ‘Progetto Running’ istituito per il 2017 dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera che con tre ‘distintivi’, Gold-Silver e Bronze, certificherà il livello di maratone, mezze maratone e gare da 10 km inserite nel calendario Nazionale/ Internazionale FIDAL. La classificazione e l’assegnazione dei rispettivi label si basano su parametri di qualità agonistici (es. media dei primi tre tempi, numero totale classificati, etc.) e organizzativi (es. certificazione e omologazione percorso, rilevazione tempi e piazzamenti con transponder, presenza di un numero minimo di nazioni, montepremi, etc.) ed è una delle principali novità introdotte dalla Federazione attraverso il “Progetto Running”.
Nel 2017 saranno solo cinque le 10 km che si fregeranno della certificazione “Silver”: Il Trofeo Città di Telesia (Telese Terme-BN), la We Run Rome (Roma), la Corsa dei Santi (Roma), la Tutta Dritta (Torino) e la Corsa di San Silvestro (Bolzano).Tutte le altre gare di 10 km d’Italia saranno classificate nel livello successivo “Bronze”, non essendoci ancora nessuna gara con classificazione “Gold”.
Un riconoscimento importante, che conferma e certifica la qualità organizzativa dell’ A.S.D. Running Telese Terme che con la collaborazione della Regione Campania, della Provincia di Benevento, della Città di Telese Terme, della Mangimi Liverini S.p.A. ( Sponsor Ufficiale sin dalla prima edizione) e di tutti gli altri Sponsor che si sono avvicendati nel corso di questi undici anni, organizza con passione e professionalità questo evento che ha visto l’anno scorso al via 2.600 partecipanti. Il prossimo 18 giugno dunque chi correrà sulle strade di Telese Terme avrà la certezza che sta prendendo parte ad una delle cinque più belle 10 km d’Italia. Le iscrizioni sono aperte e lo saranno ancora fino martedì 13 giugno 2017. Iscrizioni e informazioni su www.trofeotelesia.it .
27