L’ ASD PONTELANDOLFO C5 RIPARTE, SI PREPARA LA NUOVA STAGIONE 2023/2024.
E’ durato solo un anno il periodo sabbatico dell’ASD Pontelandolfo C5. La compagine dell’alto Sannio in questi giorni ha ripreso la sua attività e parteciperà per la stagione 2023/2024 nuovamente al campionato di serie “D” di calcio a 5 organizzato dalla FIGC Campania. Sembrava non si potesse più ritornare a praticare calcio a 5 nel piccolo centro pontelandolfese visti i numerosi addii di tanti calcettisti che dopo lo stop dell’anno scorso hanno intrapreso, per non restare sportivamente fermi, altre avventure in paesi limitrofi, senza contare tutti quelli che hanno proprio lasciato la zona per lavoro e/o altro trasferendosi altrove. La testardaggine di alcuni calcettisti, la voglia di riprendere, la possibilità di poter giocare per il proprio paese, insieme alla disponibilità di alcuni dirigenti che come sempre si sono fin da subito rimessi a disposizione per l’ennesima volta hanno ridato in poco tempo vita ad un nuovo progetto che come detto in precedenza si è avviato e sempre sotto la stretta collaborazione e alla disponibilità della Società dell’ASD Pontelandolfo di PALLADINO Gabriele che da anni opera e insegna calcio ai più piccoli nel Sannio. I ragazzi, squadra e dirigenti sono consapevoli delle difficoltà che una ripartenza come questa può portare ma sono pronti ad affrontarle tutte senza rinunciare sicuramente a godere dei momenti belli che ci si augura saranno tanti durante il campionato. Il nuovo corso dei giovani pontelandolfesi partecipi del progetto riprendere privo di obiettivi calcistici ma con il chiaro intento però di riprendere il movimento del Futsal che si era creato a Pontelandolfo e con l’intento principale di portare avanti e perseguire quei valori fondamentali quali l’amicizia, l’aggregazione, l’educazione, l’onesta, la sportività che la società con i suoi ragazzi ha sempre, con impegno e dedizione cercato di insegnare.
Il direttivo per questa nuova stagione vedrà oltre che alcune riconferme, tanti volti nuovi che presto saranno resi pubblici e conosceremo.
Diversamente per la squadra si può già annunciare che sarà affidata ed allenata dal Mister GRIFFINI Francesco, già secondo in passato dell’ormai ex Mister De Michele Gennaro approdato al Cerreto Sannita e da due nuovi collaboratori, ALBINI Tullio e PARCIASEPE Giuseppe, vecchie conoscenze del futsal pontelandolfese.
Quest’ultima rinnovata e notevolmente ringiovanita, propone sempre qualche calcettista di esperienza che così come in passato anche questo anno darà il suo apporto alla causa pontelandolfese. La squadra, si allenerà e giocherà sul campo di calcio a 5 di Viale Europa a Pontelandolfo e attende di sapere e conoscere dopo l’iscrizione il girone dove sarà protagonista.
Progetto nuovo e ridimensionato quindi ma non meno importante degli altri passati alla storia. L’intero organico del Pontelandolfo C5 cercherà come sempre di creare quel feeling con simpatizzanti e tifosi che da sempre anche nell’anno sabbatico hanno tifato per il ritorno in campo. Il progetto riparte di nuovo anche e soprattutto dalle certezze di tutti coloro, attività, sponsor e privati cittadini che già in passato hanno contribuito alla causa garantendo iscrizione, attrezzature e altro a questi ragazzi e se si realizza è soprattutto tanto merito loro.
UFFICIO STAMPA ASD PONTELANDOLFO C5