Riflessioni amare

RIFLESSIONI AMARE
Se fossi deputato della repubblica, in ossequio e nello spirito degli art. 49 e 67 della Costituzione, rifiuterei il voto segreto. È una questione di coscienza in quanti un parlamentare non rappresenta unicamente il proprio partito, ma si esprime su provvedimenti che riguardano tutto il popolo italiano, e dovrenne votare con coscienza, apertamente, “senza vincoli di mandato”.
Il recentissimo voto “segreto” per l’approvazione del testo valido per le prossime elezioni, sta a dimostrare come il popolobue non abbia dei rappresentanti (rispetto ai milioni di potenziali elettori che non si recano più alle urne, o consegnano scheda bianca)) ma dei giocatori delle quattro carte, manovrati da un pugno di faccendieri.
D’altra parte vi propongo un quesito: Sapete dirmi chi pronunciò le seguenti parole? Aiutatemi! Non lo ricordo più…
“”…i contadini, gli operai, i commercianti, la classe media, tutti sono testimoni; invece loro preferiscono non parlare di questi anni passati, ma solo degli ultimi sei mesi. Chi è il responsabile? Loro! I partiti! Hanno dimostrato cosa sono stati capaci di fare. Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio, le finanze agli sgoccioli, milioni di disoccupati… sono loro i responsabili! Io vengo confuso.. oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista, loro ci confondono, pensano che siamo come loro. Noi non siamo come loro! Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! Mi hanno proposto un’alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico. Noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. E’ un movimento che non può essere fermato. Non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta. Noi non siamo un partito, rappresentiamo l’intero popolo, un popolo nuovo”.
Chi è?????????

Antonio Baudino