Tutta questione di… La demenza gender

Tutta questione di…
La demenza gender

imagesÈ tutta questione di… intelligenza.
E questa notizia proprio ci voleva, nel senso che, effettivamente, si era presa una china a dir poco ridicola; strumentale alla raccolta di voti, tanto in Italia e, secondo me, quanto nel mondo.

Che diventi un problema di identità andare in un bagno pubblico è semplicemente assurdo e, sempre dal mio punto di vista, persino lesivo del libero arbitrio individuale. Mi spiego meglio.
Se una persona, in base al sentimento autoidentitario che nutre, decide di andare nel bagno delle donne, anche se sessualmente maschio, non vedo perché non possa entrarvi. Se qualche donna ha problemi, che sia questa a cambiare bagno. Altrimenti, se il maschio sessualmente tale, con identità transgender, desidera recarsi nel bagno dei maschi, che lo faccia pure. Stessa sorte per le donne, altrimenti cambino bagno.

Semplice. Che ora diventi un problema nazionale, politico, la scelta di un bagno al posto di un altro, mi sembra davvero un’assurdità! E dimostra come l’evoluzione mentale, tanto dei transgender che rivendicano simili pretese, quanto dei politici che danno loro corda, sia a livelli decisamente critici, se non addirittura ferma.

In conclusione, la libertà di esprimere la propria identità è prima di tutto nella mente di coloro che la vivono con serenità interiore, e se tale serenità è autentica, sarà trasmessa esternamente come qualcosa di naturale.

Tutto il resto è solo tristezza cognitiva.

 

alessandro_bertirotti2
Alessandro Bertirotti si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica di Pescara e laureato in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Firenze. È docente di Psicologia per il Design all’Università degli Studi di Genova, Scuola Politecnica, Dipartimento di Scienze per l’Architettura. Visiting Professor di Anthropology of Mind presso l’Universidad Externado de Colombia, a Bogotà; vice-segretario generale della CCLPW , per la Campagna Internazione per la Nuova Carta Mondiale dell’educazione (UNEDUCH), ONG presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite e il Parlamento Europeo, e presidente dell’International Philomates Association. È membro della Honorable Academia Mundial de Educación di Buenos Aires e membro del Comitato Scientifico di Idea Fondazione (IF) di Torino, che si occupa di Neuroscienze, arte e cognizione per lo sviluppo della persona. Ha fondato l’Antropologia della mente (www.bertirotti.info).

Scrivi una mail a Alessandro Bertirotti