“Terroni” a teatro con Argenio: Roberto D’Alessandro, Mimmo Cavallo e tanti progetti per il Sud
https://ilbrigantesite.wordpress.com/2017/06/25/4010/
Una reunion all’insegna dello stare insieme, un segnale concreto per il Sud e per il meridionalismo. Questo il senso dell’evento organizzato dalla ditta Argenio per il prossimo venerdì 30 giugno alle ore 18:00 presso il teatro Don Bosco (Via Don Giovanni Bosco 8 – Napoli) dove verrà proposto lo spettacolo di teatro-canzone “Terroni”, tratto dall’omonimo best seller di Pino Aprile.
Tornano insieme (e in scena) nell’occasione l’attore Roberto D’Alessandro e il cantautore Mimmo Cavallo, che ne ha curato la parte musicale. Non mancherà lo stesso Pino Aprile, come scrittore, naturalmente, ma anche per presentare il progetto Sud 2.0 assieme ad Agostino De Luca, seconda gamba del progetto.
La serata, condotta dal giornalista-editore Gino Giammarino, farà anche da ribalta agli organizzatori, Salvatore Argenio ed Annamaria Pisapia, capaci di cucire insieme, tanto abiti raffinati, quanto le varie anime del meridionalismo, sempre a pronte a dividersi su tutto, lavorando con pazienza e signorilità -dietro le quinte- da oltre venti anni. Infatti anche dai coniugi Argenio verranno presentati interessanti nuovi progetti per lo sviluppo del Sud. Ma forse questa precisazione non era neanche necessaria. Ci vediamo venerdì!