Torrecuso: Sannitica, di nuovo a doppio senso di circolazione il tratto della frana
Di redazione – 31 Lug, 2019
Al fine di agevolare l’aumento della mobilità generata dai flussi dell’esodo estivo, Anas (Gruppo FS Italiane) a partire dalle ore 18.00 di oggi ha riaperto a doppio senso di circolazione il tratto stradale compreso tra il km 82,300 ed il km 82,400 della statale 87 “Sannitica”, nel comune di Torrecuso, sino ad oggi regolato a senso unico alternato a causa dell’ampio movimento franoso originato nel 2016.
La decisione è stata concertata in occasione della riunione tenutasi presso la Prefettura di Benevento lo scorso 23 luglio, a seguito di verifiche sul versante svolte da parte dell’Università del Sannio, proprio per garantire la transitabilità in configurazione a doppio senso di circolazione.
Il transito a doppio senso di circolazione lungo il medesimo tratto stradale verrà assicurato fino a nuove indicazioni da parte del Comune di Torrecuso, in relazione al mutamento delle condizioni del versante che, attualmente, garantiscono in sicurezza il transito in tale configurazione.
Sul versante – sul quale sono stati effettuati interventi provvisionali per la stabilizzazione – è stato installato un sistema di monitoraggio gestito dall’Università del Sannio.