Pontelandolfo – Mercato già ristrutturato

Mercato già ristrutturato  «Apertura dopo la crisi»

PONTELANDOLFO  Paolo Bontempo

Dopo l’emergenza riaprirà il mercato coperto ristrutturato. «I lavori sono già terminati – ha spiegato il sindaco Gianfranco Rinaldi – e, a breve, l’opera ci sarà riconsegnata. Il mercato, una volta sanificato, lo rimetteremo a disposizione della cittadinanza e dei commercianti con tutti i comfort». Dopo la conclusione dei lavori di adeguamento igienico sanitari e di ristrutturazione del mercato coperto comunale si aspetta solo l’allentamento delle misure restrittive per utilizzare la struttura pubblica. Gli interventi sono stati finanziati dalla società Terna per 45mila euro, nell’ambito della convenzione sottoscritta per la compensazione degli impatti ambientali residui legati alla costruzione e all’esercizio dell’elettrodotto tra la stazione di Pontelandolfo e quella di Benevento. I lavori hanno riguardato la sistemazione del tetto e la realizzazione dei bagni al servizio dei cittadini.

Per quanto riguarda il tetto, specie il lato nord, necessitava di interventi poiché, con la pioggia, entrava molta acqua.

Oltre ai servizi igienici sono stati installati anche dei dissuasori per gli uccelli. Sono previsti, inoltre, altri interventi con le risorse

messe a disposizione di Terna. Ammontano, infatti, a 100 mila euro i fondi per migliorare la rete idrica e fognaria nell’ambito degli accordi di compensazione ambientale. Dal canto suo, il Comune si impegna ad assicurare la piena disponibilità delle aree necessarie allo svolgimento dei lavori di realizzazione degli interventi nonché di tutte le infrastrutture viarie che ne garantiscono l’accesso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

“Il Mattino” del 4 maggio 2020