Immacolata Petrillo sarà ospite della giornata della Gentilezza, per testimoniare il suo impegno nelle Pari Opportunità.
Il prossimo 26 giugno, nell’ambito della Settimana nazionale delle panchine viola, Faicchio sarà protagonista di un gesto all’insegna della… Gentilezza. Il Comune, infatti, inaugurerà due panchine viola, simbolo di gentilezza, proprio dinanzi alla Casa Municipale e nel campo sportivo. Con una nota stampa, qualche settimana fa, l’Amministrazione comunale faicchiana indicò il Viola quale colore che deriva “dall’unione del rosso, che rappresenta la concretezza, e del blu che simboleggia la profondità”. Colore che, per questo motivo, ben può associarsi all’essere gentili.
L’inaugurazione delle panchine viola avverrà con la partecipazione delle società sportive locali e provinciali. Immacolata Petrillo, consigliera US Acli, che a livello provinciale è guidata da Alessandro Pepe, sarà ospite della manifestazione in rappresentanza della delegazione sannita. “Proprio ieri mattina – dichiara la Petrillo – sono stata accolta a Faicchio da Nadia Palmieri, Assessore alle Politiche Sociali e alla Gentilezza, e da Armando Guarino, Presidente del Consiglio Comunale nonché Ambasciatore di “Costruiamo Gentilezza”, con la calorosa ospitalità dal Sindaco Nino Lombardi. In quanto delegata alla Lotta contro ogni forma di violenza, il mio messaggio sulla Gentilezza ben si accorda con quello che verrà lanciato nella giornata del 26 giugno. La Gentilezza è il primo passo verso un concreto fiorire di buone azioni future, per cui con molto orgoglio prenderò parte alla manifestazione”.
Una giornata all’insegna della sportività, ricordando che lo sport, fra l’altro, è il primo vero driver affinché si sviluppi quel senso di critica che diventa un importante bagaglio culturale nella vita di ognuno di noi, specialmente dei più giovani. E la gentilezza è alla base di ogni buon fine, anche a livello sportivo.
Questa la motivazione della presenza della Petrillo che così conclude: “Simbolicamente, sabato 26 giugno le associazioni sportive presenti a Faicchio si scambieranno dei doni, come simbolo di gentilezza: palloni da calcio, da pallavolo, altri elementi sportivi che in qualche modo manifestino il senso di empatia che si vuole promuovere. A nome dell’US Acli omaggerò le altre realtà associative con mascherina e igienizzante. Nella mattinata sarò presente all’inaugurazione della panchina viola dinanzi alla Casa Comunale. Introdurrò l’unione sportiva che a livello provinciale rappresento, illustrerò le mie deleghe e il mio impegno verso le nostre comunità e fieramente sosterrò l’alto valore che per me hanno le pari opportunità e la gentilezza, valori indispensabili alla base del concreto vivere bene, insieme”.