Giuseppe Donatiello rivive in un libro di De Vincentiis e Pedicini

 

 libro “Giuseppe Donatiello, il signor Incas”, scritto dai giornalisti Nico De Vincentiis (Il Mattino) e Mario Pedicini (Realtà Sannita), la cui presentazione si terrà lunedì 19 dicembre a Benevento.

Comunicato stampa
del 18 dicembre 2016

Giuseppe Donatiello rivive in un libro di De Vincentiis e Pedicini

Cop. Donatiello.FH11“Giuseppe Donatiello, il signor Incas” è il 137° libro delle Edizioni Realtà Sannita (decimo della collana I PROTAGONISTI) e sarà presentato lunedì 19 dicembre 2016, alle ore 17.30, nella Sala consiliare di Palazzo Mosti, via Annunziata – Benevento.

Interverranno il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’ex presidente della Camera di Commercio Gennaro Masiello. Coordinerà il direttore di Realtà Sannita Giovanni Fuccio.

Autori del volume sono due giornalisti molto noti nel mondo dell’informazione sannita Nico De Vincentiis de Il Mattino e Mario Pedicini, scrittore ed editorialista di Realtà Sannita.

Nel libro viene rievocata la figura di Giuseppe Donatiello attivo nel mondo politico e nel sindacato dei commercianti negli anni 1970/90, quando diede il meglio di sé sia come assessore al Comune di Benevento sia come vice presidente della Camera di Commercio di Benevento.
Donatiello ricoprì inoltre la carica di presidente della Confcommercio sannita, nelle cui vesti promosse una serie di interessanti iniziative per la promozione del territorio.

A concludere la serata di presentazione saranno gli stessi autori, i quali all’epoca conobbero Donatiello e seguirono le sue molteplici attività anche come giornalisti.