Apple aprirà a Napoli “scuola” per sviluppatori

Apple CEO Tim Cook waves as he arrives on stage to deliver his keynote address at the Worldwide Developers Conference in San Francisco, California, United States June 8, 2015.  REUTERS/Robert Galbraith
Apple CEO Tim Cook 

Apple aprirà a Napoli “scuola” per sviluppatori

La società di Cupertino investe in Italia: “Formeremo la futura generazione di imprenditori”
Chiara Sarra –

Apple ha deciso di investire in Italia. Verrà aperto a Napoli, infatti, il primo Centro di sviluppo app d’Europa.

Si tratta di un centro di formazione in cui acquisire “competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di applicazioni per iOS”, cioè il sistema operativo per dispositivi mobili dell’azienda californiana.

“L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo”,ha detto il ceo Tim Cook, “Il fenomenale successo dell’App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente”. Il Centro di Sviluppo App iOS sarà situato in un istituto partner a Napoli e “fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori a far parte della fiorente comunità di sviluppatori Apple”. La crescita senza precedenti di App Store ha aiutato gli sviluppatori in Europa a guadagnare oltre 10,2 miliardi di euro dalla vendita delle loro app in tutto il mondo.