Premio alla regista Monica Mazzitelli

81962243_168919161132845_6678888193565130752_n

HO VINTO IL FESTIVAL A REYKJAVIK!!!
Premio come migliore cortometraggio internazionale al RVK Feminist Film Festival!!
Grazie di nuovo dal profondo del cuore in primis il mio fantastico e geniale marito Mikael Moiner Photography, DoP, montatore e colorista del progetto, Adriana Rosati che è la designer della torta e la scenografa, Astrid Hallén che ha dato la voce alla mia “Anna”, Veli-Matti Äijälä che ha composto la musica, Riccardo Cimino di Suonilab che ha fatto il master dell’audio, Giulia Colavolpe Severi che ha curato le traduzioni e infine Amer Kapetanović che ha dato assistenza per l’illuminazione.
Ma voglio soprattutto ringraziare lo scrittore e ispettore di polizia Simon Häggström, il mio eroe prefirito nella lotta contro lo sfruttamento della prostituzione, e l’organizzazione Talita che da anni offre sostegno alle donne che riescono a sfuggire dalla prostituzione. Questo corto non sarebbe esistito senza di loro

Monica Mazzitelli

IMG_7258
Il “Premio Sorella” per il film internazionale va a un cortometraggio che, a poco meno di 4 minuti, contiene un potente pugno di storia. Una giovane donna è costretta a diventare prostituta per risolvere i debiti del marito. Il suo destino è raccontato in una voce potente attraverso le figure Playmobil e una torta nuziale che scompare insieme alle illusioni della donna.”

” Il premio sorella va alla regista Monica Mazzitelli per il suo cortometraggio, ” Wedding Cake.”

IMG_7260