Giornata dell’Immigrazione Italiana

21 febbraio – GIORNATA NAZIONALE DELL’IMMIGRAZIONE ITALIANA In onore della prima ondata di italiani sbarcati in Brasile, nel 1874, portati dalla nave La Sofia, oggi in Brasile si celebra la Giornata dell’Immigrato Italiano. 🇮

Impossibile raccontare la storia del Brasile senza citare la massiccia immigrazione italiana e la sua importanza per lo sviluppo di questa nazione.
Dal grande flusso migratorio di fine ‘800 al successivo dopoguerra, la presenza italiana è presente soprattutto qui nello Stato di San Paolo, che ospita la più grande comunità di discendenti italiani fuori dall’Italia.
Celebriamo quindi con entusiasmo questa data ei legami indissolubili che legano il Brasile all’Italia, cercando di promuovere qui la cultura, l’economia e l’innovazione italiana, al di là di ogni stereotipo!
Auguriamo a tutti gli orgogliosi discendenti una felice Giornata dell’Immigrazione Italiana.
Pode ser uma imagem de 1 pessoa e texto

Renato Rogero

 

IMG_3934
Em homenagem à primeira leva de italianos que desembarcaram no Brasil, em 1874 trazidos pelo navio La Sofia, celebramos hoje no Brasil o Dia do Imigrante Italiano. 🇮🇹
É impossível contar a história do Brasil sem falar da maciça imigração italiana e de sua importância para o desenvolvimento desta nação.
Do grande fluxo imigratório do final do século 19 ao sucessivo fluxo do pós guerra, a presença italiana se faz especialmente presente aqui no Estado de São Paulo, que abriga a maior comunidade de ítalo descendentes fora da Itália.
Por isso, celebramos com entusiasmo esta data e os inquebráveis laços que ligam o Brasil à Itália, buscando fomentar a cultura, economia e inovação italiana aqui, para além de qualquer estereótipo!
Desejamos a todos os orgulhosos descendentes um feliz Dia do Imigrante Italiano.
.
.
#diadoimigranteitaliano #italyinsampa
Consolati Italiano a San Paolo

TRADUZIONE

In onore della prima leva di italiani sbarcati in Brasile, nel 1874 portati dalla nave La Sofia, oggi celebriamo in Brasile la Giornata dell’immigrato italiano. 🇮🇹
È impossibile raccontare la storia del Brasile senza parlare della massiccia immigrazione italiana e della sua importanza per lo sviluppo di questa nazione.
Dal grande flusso immigratorio della fine del 19° secolo al successivo flusso del dopoguerra, la presenza italiana si fa particolarmente presente qui nello Stato di San Paolo, che ospita la più grande comunità di italo discendenti fuori dall’Italia.
Perciò celebriamo con entusiasmo questa data e gli indissolubili legami che legano il Brasile all’Italia, cercando di promuovere la cultura, l’economia e l’innovazione italiana qui, oltre ogni stereotipo!
Auguriamo a tutti gli orgogliosi discendenti una felice festa dell’immigrato italiano.
.
.
#diadoimigranteitaliano #italyinsampa