L’EUROPA AL CENTRO DELLA STORIA
Biblion Edizioni è lieta di annunciare ufficialmente l’uscita del nuovo manuale di storia moderna del professor Aurelio Musi, “Un vivaio di storia. L’Europa nel mondo moderno”.
Vivaio è un terreno in cui vengono coltivate varie specie di piante prima di essere trapiantate e quindi cresciute in altri luoghi. La metafora rappresenta la condizione della storia europea: un ricchissimo laboratorio di esperienze storiche diverse che, nate e sviluppatesi nel Vecchio Continente, hanno fruttificato qui e altrove. L’Europa ha anticipato valori, idee, processi che hanno caratterizzato la modernità: ha costruito la sua identità attraverso le differenze e il rapporto con altri mondi, è stata protagonista di un confronto continuo con altre storie e altre civiltà. Questo libro propone un sintetico sguardo sul nostro passato di cittadini europei, alla ricerca delle radici della modernità, ma utile anche per una migliore conoscenza e comprensione del presente e delle difficoltà che incontra una più efficace integrazione politica del Continente: non solo una storia d’Europa, ma anche una storia globale.
Il libro è acquistabile sul nostro sito all’indirizzo http://www.biblionedizioni.it/prodotto/un-vivaio-di-storia-leuropa-nel-mondo-moderno/ e in tutte le principali librerie online. È inoltre disponibile in formato eBook all’indirizzo https://store.streetlib.com/it/aurelio-musi/un-vivaio-di-storia.
#biblionedizioni #nuoveuscite #novità #aureliomusi #storiamoderna #europa