POPOLOBUE ISBN 9791220352604

Quando arrivi a una certa età… superato il periodo di libertà e meritato riposo che ti concede la pensione, inizia la “Fase di attesa”, di riflessione

Il ricordo del passato non è sbiadito, ma assume toni più morbidi, anche nei momenti difficili e contrastati. Ho dedicato questo libro alle centinaia di colleghi incontrati a Torino e nelle missioni, in ogni parte d’Italia.
Ogni tanto leggo i nomi nelle pagine a loro dedicate … le tredici Filiali e Dipendenze piemontesi, la Direzione Centrale, le venti Filiali in Italia, la Banca Sanvitese, la Spinazzola, la Banca d’Andria, di Gioia del Colle, di Altamura, di Fasano … è difficile dimenticare.
Il libro è una biografia, dove racconto la mia storia: 1931 E.F. (Era Fascista) Volente o nolente nacqui “Figlio della Lupa”, della Monarchia e del Papa. Tre poteri distinti. Il sabato fascista vestiti da balilla, la domenica da chierichetti! A nove anni scoppia la guerra, a 12 muore papà e a 13, per sfuggire ai bombardamenti, sfollato tra partigiani e rastrellamenti tedeschi. Nel 1945 arrivano gli “americani”, la pace, le vendette… e nel 1951 … il Banco di Roma. Un ricordo vivo e vivido sin dagli inizi: Aguet, Aichino, Alasia, Albano… Carnovale… Panelli… Palumbo… Preziosi…Portigliatti… Sanvincenti… Zoppeghi… vi ricordo tutti e Vi ringrazio della vostra amicizia …

ATTENZIONE: POPOLOBUE ISBN 9791220352604 Edizione ottobre 2021 NON HA NULLA a che vedere con le precedenti edizioni di POPOLOBUE proposte da Amazon – SENECA o altre vecchie edizioni ANCORA in commercio, ABUSIVAMENTE, dal 2008 Si può acquistare, con lo sconto, direttamente su Internet dall’editore YOUCANPRINT, CHE LO SPEDISCE A CASA CON LO SCONTO

Antonio Baudino

www.mondadoristore.it home