“Reportages Storia & Societa’”, rivista semestrale diretta da Giovanni Fuccio e Lucia Gangale, esce con un numero doppio
C’e’ anche un’intervista esclusiva alla musicista Anna Cefalo, la signora italiana dell’arpa celtica e componente degli Emian Pagan Folk
Redazione
“Reportages Storia & Società”, rivista semestrale diretta da Giovanni Fuccio e Lucia Gangale, esce con un numero doppio.
Il numero 26 presenta un’intervista esclusiva alla musicista Anna Cefalo, la signora italiana dell’arpa celtica e componente degli Emian Pagan Folk.
La ritrovata storia di Alice Dicovich, apprezzata attrice di fotoromanzi del Novecento.
Saggi filosofici su Nietzsche, Tommaso d’Aquino, Joseph Ratzinger.
Sociologia: l’era della post-verità tra relativismo e manipolazione. Viaggio in Irpinia: ricordi di Monteverde. Scuola e istruzione: il Liceo “Tasso” di Salerno, fondato da Gioacchino Murat. Politologia: estetica del potere. Le case dei grandi scrittori.
Vi è poi Reportages speciale cinema a colori con tre servizi di sicuro interesse sulla settima arte.
Il primo con un’intervista a Chiara Rigione, ideatrice di Kinetta Spazio Labus, un accogliente laboratorio cinematografico sito nella città di Benevento.
Il secondo dedicato al grande regista Sergio Leone, a trent’anni dalla scomparsa.
Infine il terzo, che ripercorre la storia del vecchio cinema di Guardia Sanframondi, cittadina nota soprattutto per il buon vino e per i Riti Settennali.