Ecco le tre opere finaliste, e il Premio della Giuria. Un ringraziamento particolare agli organizzatori del Premio, alla Presidente Vera Gheno, e a tutti i membri della Giuria, con il mio arrivederci ad agosto prossimo.
Alessandro Bertirotti
Opere finaliste della settima edizione del Premio letterario Grotte della Gurfa
L’associazione culturale La Fucina comunica che mercoledì 20 giugno 2018 si è tenuta la riunione finale della giuria tecnica della settima edizione del Premio Letterario Grotte della Gurfa. Nel corso dell’incontro la Giuria, presieduta dalla dottoressa Vera Gheno e composta dai giurati professor Alessandro Bertirotti, dottoressa Elisabetta Bordiga, professor Giuseppe Canzoneri, avvocato Tommaso Cassata, professoressa Loredana Fiorello e professor Vincenzo Talluto, ha deciso di ammettere in finale le seguenti opere:
E’ stato breve il nostro lungo viaggio di Elena Mearini edito da Cairo Editore
I favolosi anni ’85 di Simone Costa edito da Edizioni Spartaco
Strani eroi di Alessandro Bongiorni edito da Frassinelli
Il vincitore assoluto verrà proclamato giovedì 30 agosto 2018, nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà ad Alia, a partire dalle ore 21:00, in via Garibaldi.
Come prevede il regolamento del premio a decretare l’opera vincitrice sarà la giuria dei cento lettori, prescelti nell’ambito delle biblioteche comunali di Alia e dintorni.
Nel corso della riunione è stato inoltre assegnato il premio della Giuria “Liborio Guccione” che è andato all’opera “Un’altra cena” di Simone Lisi edito da Effequ.