Parco sculture del Chianti Concerti a luglio
Martedì 5 luglio alle ore 19 inizia la settima stagione musicale all’Anfiteatro del Parco. Il concerto di apertura è dedicato alla leggenda della musica country Johnny Cash, imperdibile per gli amanti del genere. Sul palcoscenico i Mismountain Boys, band bergamasca che diffonde con passione e amore la musica country & western di matrice statunitense in giro per l’Italia e oltre. Il 12 luglio Lisetta Luchini ci farà assaporare l’atmosfera delle feste contadine di una volta con una carrellata delle più belle canzoni popolari toscane. Il 19 luglio i Jig Rig ci faranno divertire e battere le mani al ritmo della musica celtica più bella e vitale. Ella Armstrong che con il suo concerto di musica Gospel ha avuto un successo strepitoso nel 2015, tornerà a grande richiesta il 26 luglio.
Potete vedere e scaricare l’intero programma del 2016 cliccando qui.
Sono disponibili le nostre famose tessere in marmo a soli 50 Euro per le 8 serate. Sono cedibili ad amici parenti colleghi ecc.
Anfiteatro
L’Anfiteatro è eclettico, si presta non solo a concerti ma anche a
– performances (nella foto accanto Tamara Cuasapaz e la sua performance dello scorso 20 maggio)
– mostre di sculture contemporanee
– abbiamo addirittura la richiesta di poter dire la messa sul palcoscenico.
Gli artisti del Parco: Johannes Pfeiffer (Germania)
Nato a Ulm in Germania il 10 ottobre 1954 vive e lavora tra Torino (Italia) e Berlino (Germania). Pfeiffer si è laureato in Economia e Commercio presso la “Freie Universität” a Berlino nel 1980 e di seguito ha studiato scultura presso le Accademie delle Belle Arti, prima a Roma, poi a Carrara. Ha ottenuto vari premi e borse di studio in Germania. Destò particolare interesse nella critica il suo contributo ad una soluzione lirica per il raddrizzamento della Torre di Pisa nel 1991.
Il titolo della sua installazione LIMES nel Parco fa riferimento al confine tra barbari e romani 2000 anni fa. L’opera in realtà è tutt’altro che un confine tradizionale con relativa separazione tra popoli e terre ma è aperto in ogni senso; un tema molto attuale in questi giorni.
Personaggio eclettico Johannes Pfeiffer passa lunghi periodi in barca a vela. Per saperne di più
https://www.behance.net/johannespfeiffer