LA RIUNIONE
Palermo – Margherita Tomasello Terrasi parla dell’animo umano in un libro profondo
Nel racconto “La riunione – Ordine del giorno: l’umanità”, Margherita Tomasello Terrasi si confronta con la scottante attualità religiosa. Le grandi religioni monoteiste, con i loro vicari in terra e i relativi apparati iconografici, diventano oggetto di riflessione. Il libro disponibile sia nel formato della cartaceo, che nel formato e- book, è pubblicato dalla casa editrice BookSprint Edizioni.
Il libro racconta l’incontro del protagonista con Dio. Quest’ultimo indìce una riunione in Paradiso e, dopo aver discusso con i capi di ogni religione della situazione in cui si trova l’intera umanità, chiede ad alcuni prescelti dall’animo puro, di parlare con i massimi esponenti delle diverse religioni per trovare insieme una soluzione che riporti l’uomo sulla retta via. Gli eletti, conosceranno Satana e vedranno come ci si riduce a seguire i suoi insegnamenti e faranno esperienza dei giardini dell’Eden in modo da capire cosa perde l’uomo ogni volta che fa scelte sbagliate.
“La riunione” si caratterizza per la profonda analisi che l’autrice fa dell’animo umano e della situazione odierna che mette l’apparenza davanti a ogni cosa. Il lettore percepisce la netta differenza tra la vita monotona e spartana, anche se giusta, che conduce il protagonista prima dell’incontro con Dio e la gioia e la serenità che la invadono dopo il medesimo incontro. Può notare il crescendo di emozioni che animano il cuore del protagonista e la maggiore sicurezza e determinazione che acquisisce dopo l’incontro con Dio.
Margherita Tomasello Terrasi è nata e vive a Palermo. Vincitrice di numerosi premi legati all’imprenditoria femminile, è stata direttore marketing ed estero per l’azienda di famiglia. Donna eclettica e cosmopolita, grande amante del mare, di letture agiografiche e viaggi, trascorre il tempo libero con il marito ed i tre figli. Il volontariato è una parte essenziale della sua vita infatti fa parte dell’Unitalsi ed è stata eletta ambasciatrice della Caritas di Monreale.