Editrice 200017- Cartacei, e-book ed audio-libri

Cartacei, e-book ed audio-libri. La casa editrice campana 2000diciassette amplia le offerte editoriali.

 

 

ebook

 

La casa editrice campana 2000diciassette amplia le proprie offerte editoriali, senza dare consigli su cosa sia meglio, l’importante è leggere, ma offrendo ai propri lettori un più vasto ventaglio di possibilità. Negli ultimi mesi, anche a causa del lockdown che ha costretto gli italiani a stare più in casa, si è avuto un interesse ed un incremento verso  la lettura digitale, che ha registrato un picco del +45,7%. Per coloro che, poco avvezzi alla lettura, fanno fatica a  concentrarsi sulla pagina scritta, per disabitudine o per ansia, la casa editrice propone gli audiolibri, ottimi anche da ascoltare al posto della musica.

“Opportunità, ma non velocità, afferma la Presidente della casa editrice -Maria Pia Selvaggio- ci vuole tempo perchè un autore, soprattutto emergente, si affermi, in un maremagnum di proposte letterarie come quello attuale. Affinché questo accada amiamo pubblicare libri che abbiano forte voglia di avere un dialogo con le generazioni in maniera radicale e questo avviene nel tempo e usando tutte le strategie, soprattutto cerchiamo chi è disponibile a creare con noi; un libro bello, pronto e fatto ci suscita poco interesse, quello che prediligiamo è l’idea che cresce, la bontà del messaggio da trasmettere, valutiamo se c’è una rete in cui proporlo. Se la forma è spuria, la mettiamo a posto, non ci interessa il più grande scrittore di sempre, noi vogliamo il progetto, l’anticipazione dei tempi, la genialità. Avevo un’ idea, prima che arrivasse la pandemia, quella di organizzare una “summer school” dove gli autori condividessero le loro esperienze, per costruire insieme un modo meno verticale di impostare il lavoro editoriale e commerciale. Aprire a più possibilità di accesso alla lettura era doveroso, in questo periodo storico, anche se l’odore di un libro cartaceo è un piacere ineguagliabile.”

L’ultima produzione della casa editrice è in uscita in entrambe le versioni, sia cartacea che e-book, e si tratta del romanzo della scrittrice Vincenza Di Caprio: Destino”, un’avvincente storia sentimentale, che rimanda al genere romance francese. Altre due produzioni già in formato e-book stanno registrando consensi: “Novelle per una settimana”, dello scrittore PierLuigi Perrottelli e “Granito rosso” dello scrittore Massimo Pisani (pseudonimo). Una settantina di titoli in essere e tanta, tanta voglia di crescere insieme agli autori, ai lettori ed agli appassionati della casa editrice. Molteplici le attività in rete della casa editrice, tra cui la partecipazione al festival-fiera book Italia, che prevede interviste agli autori con giornalisti e promozioni fino ad agosto 2021, oltre all’incremento delle proposte editoriali nelle librerie italiane per mezzo di filiere indipendenti. La produzione in audiolibri vedrà coinvolto lo scrittore romano, regista e attore: Lorenzo Di Matteo.