13 Marzo a Sant’Arcangelo Trimonte

invitoI commenti di Antonella Musitano:

Bella giornata, bella presentazione, bella gente!
Ieri a Sant’Arcangelo Trimonte con Nicola Tucci e i rappresentanti istituzionali di Sant’Arcangelo, Pontelandolfo e Casalduni. Sono stata ….avvolta dal calore della gente, dalla loro voglia di conoscere meglio una storia che la “cultura” ufficiale ancora ci nega, dalla voglia di riscatto e di giustizia. Ecco perchè ripeto…SUD, TUTTA UN’ALTRA STORIA.
Grazie davvero a tutti e grazie a Luigi, mio marito, che….come ho già scritto, per convinzione …ma, io penso, più per amore, mi è sempre vicino e condivide tutte le mie…incursioni meridionaliste.
A tutti dico……e non finisce qui!

Verso casa dopo la presentazione di SUD, TUTTA UN ‘ ALTRA STORIA a Sant’Arcangelo Trimonte. Voglio ringraziare di cuore tutti, in particolare Nicola Tucci per come ha saputo organizzare e coinvolgere. Un pubblico numeroso e attento, le istituzioni cittadine di Sant’Arcangelo, Pontelandolfo e Casalduni , i ragazzi in costume brigantesco….tante tante tante persone……e poi le donne del paese che hanno organizzato un enorme buffet……come solo noi meridionali sappiamo fare. E al momento dei saluti, Giuseppina, la vicepresidente della Pro loco mi da un enorme vassoio con un po’ di tutto da portare via. Sono senza parole per l’accoglienza, il calore e la genuinità di questa comunità. Grazie, grazie davvero a tutti. Questo è il SUD!

Ciao Renato, sono Antonella Musitano. Grazie per il tuo prezioso contributo alla presentazione di ieri. Penso che tu abbia fatto un grande lavoro per recuperare memoria e storia. Dobbiamo continuare prima che il trascorrere ulteriore del tempo…possa seppellire definitivamente questa pagina dolorosa della nostra storia. Ciao e….ancora grazie.

13 marzo (4) Nicola Tucci13 marzo (8) Nicola Bove       13 marzo (3)   Romeo Pisani-Il Sindaco 13 marzo (10)    Antonella Musitano       renatoRenato Rinaldi