Vincenzo Palmisciano-Sonia Benedetto, Un amore segreto alla corte vicereale di Napoli, nelle opere di don Giuseppe Storace d’Afflitto, Napoli, KDP, 2024, pp. 817. [i.s.b.n. 979-8334042483]. L’idea del libro e la SIAE – Per una biografia di Giuseppe Storace d’Afflitto – Un amore segreto alla corte vicereale di Napoli – L’inversione del mitico amore tra Nisida …
Categorie
LA FESTA DEL PORTO DI ISCHIA
LA FESTA DEL PORTO DI ISCHIA SI TERRÀ IL 23 SETTEMBRE: SPETTACOLO SULL’ACQUA, FUOCHI PIROMUSICALI E TANTO ALTRO Il 17 settembre del 1854 Ischia ha inaugurato il suo porto grazie all’intuizione di Re Ferdinando II di Borbone. Quello che era l’antico “Lago de Bagni” fu trasformato in un porto per favorire un approdo più comodo …
Comunità Patrimoniale Matese Tammaro Ets.
20 luglio 2024 -Nasce la Comunità Patrimoniale Matese Tammaro Ets. A promuoverla sette Comuni del Sannio attraverso sette Associazioni culturali: fondatrici: Associazione Culturale Cercellus, Associazione Culturale Colle Sannita, La Cittadella, Giuseppe Maria Galanti APS, Sepino nel Cuore APS, Associazione Ri Ualanegli, APS Universitas Terrae Reginae ETS. “Auspichiamo la partecipazione di altre comunità, che possano arricchire …
FT Marinetti: il Futurista che…
FT Marinetti: il Futurista che scagliò la sua sfida geniale alle stelle Di Edoardo Sylos Labini 2 Aprile 2024 Condividi Dopo il grande successo di share della seconda puntata di “Inimitabili”, domenica scorsa su Rai3 alle 23.15, dedicata al fondatore del Futurismo FT Marinetti, pubblichiamo un estratto dall’articolo di Edoardo Sylos Labini che i lettori …
Nelle aule c’è la difesa della nostra civiltà
Nelle aule c’è la difesa della nostra civiltà 4 Aprile 2024 Il punto di partenza per un ragionamento sull’integrazione e sulle politiche scolastiche che possono promuoverla è il modello di società che si ha in mente Giuseppe Valditara “Nelle aule c’è la difesa della nostra civiltà” Il punto di partenza per un ragionamento sull’integrazione e …
Kafka il corvo, lo scarafaggio e le sirene
𝐊𝐚𝐟𝐤𝐚 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐯𝐨, 𝐥𝐨 𝐬𝐜𝐚𝐫𝐚𝐟𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐢𝐫𝐞𝐧𝐞 Franz Kafka non si perdonò mai di esistere e si perseguitò con la scrittura, si sentì gettato nel mondo, come un insetto cosciente e inerme, schiacciato dalla vita, dal potere e dall’insensata potenza del nulla. Continua a leggere👇 Kafka il corvo, lo scarafaggio e le sirene di …