Quirinale, via alle consultazioni

Quirinale, via alle consultazioni: iniziano Casellati e Fico, ultimo il M5s
I vari gruppi saliranno, a turno, al Colle: ecco il calendario da mercoledì a venerdì

Le consultazioni al Quirinale inizieranno mercoledì pomeriggio con i presidenti di Senato e Camera, Elisabetta Casellati e Roberto Fico, e andranno poi avanti fino al pomeriggio di venerdì. Lo comunica la presidenza della Repubblica pubblicando il calendario. Mercoledì, dopo la celebrazione mattutina del “Giorno della Memoria” al Colle, il presidente della Repubblica riceverà alle 17 Casellati e alle 18 Fico.

La giornata di giovedì Giovedì 28 gennaio alle ore 10.00 sarà la volta del gruppo parlamentare “Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)” del Senato della Repubblica; alle ore 10.30-12.30 e ore 16.00-16.45 saliranno al Colle i rappresentanti dei gruppi Misti del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

Nel pomeriggio, alle ore 16.45, sarà il momento del gruppo parlamentare “Liberi e Uguali” della Camera dei deputati; alle ore 17.30 andranno i gruppi “Italia Viva – Psi” del Senato della Repubblica e “Italia Viva” della Camera dei deputati; alle ore 18.30 sarà la volta dei gruppi parlamentari “Partito Democratico” del Senato e della Camera.

La giornata di venerdì La mattina del 29 gennaio si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario della Corte Suprema di Cassazione. Le consultazioni seguiranno nel pomeriggio. Venerdì alle ore 16 salgono al Colle i gruppi parlamentari “Fratelli d’Italia” del Senato e della Camera, i gruppi parlamentari “Forza Italia – Berlusconi Presidente – Udc” del Senato della Repubblica e “Forza Italia Berlusconi Presidente” della Camera dei deputati, i gruppi parlamentari “Lega – Salvini Premier” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, i rappresentanti delle componenti “Idea e Cambiamo” del gruppo Misto del Senato e “Noi con l’Italia – Usei – e Cambiamo” del gruppo Misto della Camera; alle ore 17.00 è la volta dei gruppi parlamentari “Movimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.