Prestazioni occasionali di tipo accessorio (VOUCHER)

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA RACCOLTA DELLE DISPONIBILITÀ ALLO SVOLGIMENTO DI PRESTAZIONI OCCASIONALI DI TIPO ACCESSORIO TRAMITE BUONI LAVORO (VOUCHER) FINANZIATI DALLA REGIONE CAMPANIA.
IL VICE SINDACO
AVVISA CHE :

La Regione Campania, Dipartimento 54 – Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Giovanili, con decreto dirigenziale n. 439 del 4 novembre 2016, ha emanato un avviso pubblico finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di enti pubblici che si renderanno disponibili allo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio da parte di lavoratori in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere stati percettori di ammortizzatori sociali;
b) non essere beneficiari di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito.
Il Comune di Pontelandolfo intende raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di lavoratori, residenti nl territorio comunale, in possesso dei predetti requisiti.
Le prestazioni saranno compensate con buoni lavoro, detti anche “voucher”, del valore netto di € 7,50 all’ora.
I beneficiari non acquisiscono alcun diritto a essere assunti in rapporto di lavoro subordinato.
Si precisa che le prestazioni di lavoro accessorio in argomento saranno attivate unicamente in esito all’accertata approvazione della candidatura del Comune e relativo finanziamento da parte della Regione Campania e che, pertanto, il presente avviso non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale ad eseguire quanto pubblicizzato.
Per aderire all’avviso pubblico, emanato dalla Regione Campania, il Comune di PONTELANDOLFO selezionerà i lavoratori in possesso dei requisiti richiesti che si renderanno disponibili a svolgere la seguente attività:
servizio di apertura biblioteche pubbliche
I lavoratori che faranno domanda saranno scelti rispettando i seguenti criteri:
1. residenti nel Comune ,sede di svolgimento dell’ attività lavorativa
2. avere un ISEE più basso quale elemento di priorità;
3. numerosità del nucleo familiare in carico.
A parità di requisiti verrà applicato il seguente criterio di precedenza:
richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di familiari a carico.
Il Comune di Pontelandolfo si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive, rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000. In caso di non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, verranno applicate le sanzioni penali previste ai sensi dell’art. 76 del succitato decreto e si procederà a segnalare alle autorità competenti. Il dichiarante decadrà, altresì, dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera e verrà cancellato dalla graduatoria.
Pertanto, i lavoratori interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare domanda, dichiarando la propria disponibilità ad effettuare le prestazioni di lavoro occasionale di cui al presente avviso pubblico, utilizzando esclusivamente il modello, in distribuzione presso l’ufficio Politiche Sociali del Comune, o scaricabile dal sito web istituzionale www.comune.pontelandolfo.bn.it
LE DOMANDE DEVONO PERVENIRE IMPROROGABILMENTE ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI Pontelandolfo ,Via Municipio , ENTRO IL ………………………….. 2016, IN UNA DELLE SEGUENTI MODALITA’:
– Raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale
– Pec all’indirizzo comune.pontelandolfo@pec.it
– consegna a mano all’Ufficio protocollo
Ai fini del D.Lgs. 196/2003 si informa che il Comune di Pontelandolfo si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal lavoratore. Tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla selezione e alle fasi successive nel rispetto delle disposizioni vigenti.
Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si rimanda al Decreto Dirigenziale Regione Campania n. 439 del 04/11/2016.

IL VICE SINDACO