Ponelandolfo Mercato, rivisto il parking Strutture sportive gratuite
Paolo Bontempo
Ok all’approvazione della perizia dei lavori di ampliamento dell’area mercato di via Pietrasanta.
Ma anche via libera alla gestione gratuita degli impianti sportivi. Questi sono gli ultimi provvedimenti della giunta municipale guidata dal sindaco Gianfranco Rinaldi.
«Con delibera di consiglio comunale si disponeva – è scritto nel provvedimentom dell’esecutivo – la rimodulazione dei posteggi relativi al mercato settimanale del mercoledì, sia del settore alimentare che del settore non alimentare, prevedendo l’utilizzo dell’area comunale adiacente al parcheggio in via Pietrasanta. Da sopralluoghinè emersa la necessità di procedere alla sistemazione di tale area per renderla idonea all’uso stabilito».
Sono state realizzate, infatti, le opere di livellamento per rendere fruibile l’area. Di qui la necessità, da parte della giunta, di prendere atto della perizia tecnica di 15mila euro.
Sul versante delle strutture sportive è arrivata anche la decisione di concedere in gestione gratuita, a seguito di specifica richiesta delle società, all’associazione sportiva dilettantistica (Asd) Pontelandolfo il campo di calcio a 5 di via Madonna di Fatima e il campo di calcio in via Manzella.
Al Tennis Club Morcone, invece, il campo di tennis di via Madonna di Fatima. La durata della concessione è di tre anni.
Da un’analisi dei costi e trattandosi di impianti scarsamente remunerativi è stata stabilità la concessione gratuita con l’onere delle società di farsi carico della custodia, manutenzione e pulizia degli impianti, del parco giochi e dell’area verde.