Pontelandolfo Mercato, ok in consiglio

Pontelandolfo Mercato, ok in consiglio: trasloco in via Pietrasanta
Paolo Bontempo

Ok dal consiglio comunale alla rimodulazione e modifica del mercato settimanale. Il mercato sarà spostato da viale Europa a via Pietrasanta. «I posteggi individuati in via Pietrasanta, nello spazio dell’ ex campo di calcetto, – ha spiegato l’assessore Rossella Mancini – sono 12 con possibilità di ampliamento ulteriore in una zona adiacente di prossima apertura.

Il mercato di generi alimentari, invece, si svolgerà nell’area mercato di via Sant’Anna che è stata recentemente resa più funzionale grazie ad una serie di interventi di manutenzione».
«Si fissano le aree – ha aggiunto il sindaco Gianfranco Rinaldi – dove svolgere il mercato, stabilendo anche il numero di posti. Dopo questa pianificazione sarà possibile comunicare alla Regione la nuova disposizione e poi si potrà procedere alla pubblicazione di un bando per assegnare i posti ai commercianti».

All’unanimità dei presenti sono state approvate anche le modifiche al regolamento di disciplina della tassa sui rifiuti e confermate le tariffe tari. Assenti Sonia Caiazza, Donato Addona e Antonio Del Ciampo. «Per l’emergenza sanitaria – ha spiegato il vicesindaco, Antonio Perugini – le attività commerciali verranno esentate, per l’effettivo periodo di chiusura, dal pagamento della tassa rifiuti per la parte variabile.

Gli ambulanti, inoltre, potranno richiedere la rateizzazione per il pagamento del canone di occupazione degli spazi e aree pubbliche (Cosap)».
Il consiglio, infine, ha proceduto anche all’approvazione della variazione di assestamento generale e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio.