“Festa nel borgo medioevale”, a Guardia Sanframondi il Natale celebra la tradizione
La magia e la tradizione del Natale rivivono a Guardia Sanframondi grazie alla “Festa nel borgo medioevale”, uno degli eventi promossi dal Comune sannita nell’ambito del ricchissimo calendario di eventi invernali in occasione della proclamazione del comune di Guardia a “Città europea del vino 2019” all’interno del territorio di ‘Sannio Falanghina’.
La centralissima via degli Orti, da poco ritornata all’antico splendore dopo un intervento di riqualificazione, è pronta ad ospitare i mestieri e le vecchie tradizioni guardiesi. Un viaggio alla scoperta del Natale di una volta che con i suoi usi e costumi è pronto ad affascinare e trasportare i visitatori in una nuova dimensione. L’imperdibile appuntamento andrà in scena in tre fine settimana: si parte il14 e 15 dicembre, si prosegue il 21 e 22 di dicembre e si chiude il 4 e 5 gennaio. L’apertura delle botteghe è in programma a partire dalla 17:30.
Ad attendervi, dunque, ci saranno le botteghe con gli antichi mestieri e le eccellenze del territorio. Un percorso di gusto e cultura che promette di incantare i visitatori che sceglieranno di andare alla scoperta di un territorio unico capace di offrire una esperienza affascinante. Nel corso della serata spazio anche alla commedia e al teatro: via degli Orti, infatti, diventerà anche il palcoscenico per la compagnia “Il teatro di Donna Peppa” che animerà le serate con sketch e testi teatrali della tradizione campana.
Tradizione, cultura, divertimento ed eccellenze gastronomiche. A Guardia Sanframondi non manca proprio nulla per rendere il vostro natale speciale. Non vi resta che raggiungere via degli Orti per immergervi nella tradizione e riscoprire l’autentica bellezza del Natale.
Di redazione -NTR24 15 dic, 2019