Covid, Pasquetta blindata

Covid, Pasquetta blindata: controlli serrati per evitare le gite fuori porta | Regioni: se i dati migliorano valutare riaperture dal 20 aprile
5 Aprile 2021

Da domani si ritorna ai colori Regione per Regione. Intanto il ministro della Salute, Speranza proroga la stretta sui viaggi all’estero fino al 30 aprile.

Ultimo giorno in zona rossa totale in Italia, con una Pasquetta blindata e controlli serrati per evitare le tradizionali gite fuori porta. Da domani si ritorna ai colori Regione per Regione. Intanto il ministro Speranza proroga la stretta sui viaggi all’estero fino al 30 aprile. “Valutare aperture subito dopo il 20 aprile, nel caso di un miglioramento dei dati epidemiologici”: è la sintesi della posizione delle Regioni che giovedì incontreranno il premier Draghi.

060738216-67b3d2a8-02f9-4c63-99d6-90da1c699765
Regioni: se dati migliorano valutare riaperture dal 20 aprile

“Fornire prospettive a quei settori chiusi valutando aperture subito dopo il 20 aprile, nel caso di un miglioramento dei dati epidemiologici, per poi permettere da maggio la ripartenza di attività in stand-by da troppo tempo come le palestre”. E’ la sintesi, secondo quanto si apprende, della posizione delle Regioni che giovedì incontreranno il premier Mario Draghi in merito ai fondi Recovery e che nella stessa giornata si confronteranno col governo.

Alitalia, prorogati al 30/6 i voli Covid tested da e per New York

Proseguiranno fino al 30 giugno i voli Covid tested di Alitalia da e per New York, iniziati l’8 dicembre. Lo rende noto la compagnia che sottolinea come sia una modalità di viaggio che “ha riscontrato il favore di circa diecimila passeggeri che in questi quattro mesi hanno viaggiato da e per gli Stati Uniti”. Per viaggiare sui tre voli settimanali Alitalia da e per gli Usa i passeggeri dovranno quindi continuare a presentare una certificazione comprovante la negatività al Covid, effettuata nelle 48 ore antecedenti il volo, oppure eseguire il test antigenico direttamente all’aeroporto prima di imbarcarsi. Per i passeggeri in arrivo dagli Stati Uniti il secondo test antigenico effettuato all’aeroporto di Fiumicino continuerà a esentarli dall’obbligo di quarantena.