Accordo Comune di Benevento-Federazione Italiana Tabacchi : da oggi certificati anagrafici in tabaccheria
By Infosannionews 27/02/2021
Con l’accordo stilato tra il Comune di Benevento e la Federazione Italiana Tabacchi da oggi per i beneventani sarà più facile ottenere certificati anagrafici. Si può richiederli e ritirarli nelle rivendite di tabacchi al costo di 2 euro. Oltre ad essi si possono richiedere anche i certificati della Camera di Commercio. Al momento sono 10 le rivendite abilitate ma si punta ad espandere il servizio a tutte le tabaccherie.
A presentare l’iniziativa alla città al Corso Garibaldi presso la rivendita di fronte la Chiesa di Santa Sofia, oltre al Sindaco Mastella, anche l’assessore ai servizi demografici Carmen Coppola che ha così commentato questa innovazione che fa di Benevento una tra le prime città italiane ad attuarla : “Semplificare i servizi per i cittadini, snellire l’iter burocratico evitando anche la formazione di inutili code presso gli uffici comunali. Questo l’obiettivo del progetto che rende Benevento una città sempre più all’avanguardia”.
Orgoglioso di tutto ciò Emilio Zamparelli, presidente provinciale della Fit che ha commentato : “Da oggi si aggiunge un nuovo servizio ai tanti già disponibili presso le nostre tabaccherie. Continueremo a lavorare in stretta sinergia con le istituzione offrendo sempre nuove soluzioni per agevolare i cittadini nelle loro incombenze quotidiane”.