NEWSLETTER Nr. 56 – GIUGNO 2018
Manca un mese all’inizio delle Serate Musicali all’Anfiteatro. Ci auguriamo di vedervi anche quest’anno numerosi al Parco e ai concerti.
Il Team del Parco
Serate Musicali all’Anfiteatro
Mya Fracassini e Fabrizio Mocata, accompagnati dai ballerini Giulia Del Porro e Riccardo Pagni, aprono la stagione 2018 con una bellissima serata di tango argentino.
Il 17 luglio i cinque clarinettisti del Quintetto Clamimus danno vita ad una serata ricca di melodie coinvolgenti, che non conosce limiti di epoca e generi musicali.
Martedì 24 luglio Nadia De Sanctis riporta il pubblico in un tempo magico delle canzoni Napoletane, tra gli anni ’50 e ’60.
Il 31 luglio il Trio Syrinx propone un viaggio accattivante nel tempo, dalle chansons di Edith Piaf alle canzoni di Fabrizio De André.
Martedì 7 agosto le Vocal Sisters, uno dei migliori gruppi vocali italiani, presentano uno spettacolo coinvolgente di musica gospel e spiritual. La serata del 14 agosto è dedicata alla musica tradizionale toscana. Sul palcoscenico La Serpe d’Oro con allegri canti di vendemmia, struggenti ballate d’amore e intensi canti narrativi.
Il 21 agosto la Big Band Machine suona musica jazz sotto la guida competente di Klaus Lessmann, grande solista del panorama jazzistico europeo. Il Cecilia Lucenti Trio conclude la stagione con un repertorio affascinante di canzoni dagli anni ’20 ai ’50 del Novecento spaziando dalla chanson francese d’autore, alle canzoni di Domenico Modugno.
Come sempre sono disponibili le tessere stagionali in marmo a soli 50 Euro per le 8 serate. Le tessere sono cedibili ad amici parenti colleghi ecc.
Concerti e cene in cantina
Dopo ogni concerto, come consuetudine, verrà offerto un aperitivo. Le aziende che offrono il vino per l’aperitivo quest’anno per la prima volta aprono le loro porte al pubblico dell’anfiteatro. A fine concerto ci sarà la possibilità di cenare presso le loro cantine. I menu sono composti da 4 portate con i vini delle aziende in abbinamento. Le cantine si trovano tutte a meno di 6 km di distanza dal Parco, ecco le date ed i prezzi per la partecipazione:
10 luglio – 07 agosto Tolaini: 40 Euro
17 luglio – 14 agosto Dievole: 50 Euro
24 luglio – 21 agosto Vallepicciola: 40 Euro
31 luglio – 28 agosto Casuccio Tarletti: 30 Euro
Vi invieremo più informazioni sui menu con le circolari per i singoli eventi oppure su richiesta. I posti saranno limitati perciò la prenotazione è obbligatoria entro il sabato precedente al concerto.
Pievasciata Borgo d’Arte Contemporanea (B.A.C.)
La “Virgen Negra” del Boliviano Eric Tito Villegas ha finalmente trovato il suo posto permanente. Il piccolo madonnino nero è la decima scultura del progetto Pievasciata B.A.C. ed è la prima che si incontra salendo da Ponte a Bozzone verso Pievasciata.
L’opera è posizionata su una base in travertino e protetta da una struttura in granito nero. Il materiale è basalto. La differenza con i madonnini tradizionali che si vedono spesso in campagna è sia nei materiali non tipici sia nel minimalismo dell’opera che le conferiscono contemporaneità.
Parco Sculture del Chianti
S.P. 9, La Fornace 48/49
53019 Pievasciata (Si)
Italy
https://www.chiantisculpturepark.it
info@chiantisculpturepark.it