Ri Ualanegli – 3º posto nel ballo!!!

3º posto nel ballo!!!

Ri Ualanegli sul podio al festival internazionale più antico d’Europa…soddisfatti e orgogliosi di aver rappresentato l’Italia e aver portato Pontelandolfo sulle vette più alte del folklore europeo…
  … e sono 2…
#riualanegli #54mffzg #zakopane Międzynarodowy Festiwal Folkloru Ziem Górskich

IMG_7792

IMG_7793

Il giorno dopo è ancora più bello…

Siamo ripartiti per far ritorno a casa ma prima faremo una visita al museo di Auschwitz perché anche questa è una storia e un’esperienza che vogliamo vivere in questo fantastico viaggio…

Vi aspettiamo e ci vediamo a Pontelandolfo domani ( 26 agosto) per le 19…

#aspettateci #54mffzg #riualanegli #zakopane #comebackhome

LE RIFLESSIONI DI :

Michela –  Avevo sei anni quando ho iniziato, ne devo compiere quarantasette, indosso ancora gli zampitti.
Vengo dalla scuola di Nicola Lopez, ho assorbito tutto da lui, passione, caparbietà, volontà e sacrificio.
Ed oggi, con la stessa passione, volontà, caparbietà e sacrificio ce l’ho fatta, ho ballato con i miei acciacchi accanto a molti degli “junior” di una volta e all”amore della mia vita.
È stato fantastico, non lo potere immaginare quello che si prova.
41 anni di orgoglio scarpitto, 41 anni di emozioni, 41 anni di AMORE PURO.💜❤️
Orgogliosamente Ualana!!!
#riualanegli #pontelamdolfo #54mffzg #zakopane #orgogliosamwteualana Michela

IMG_7813

AntonioEmozioni che non si possono descrivere, bisogna provarle, viverle, sentirle nascere ed esplodere.
Siamo partiti da lontano, abbiamo sudato tanto per costruire questo successo che è il giusto merito per chi, da una vita si è speso per le nostre tradizioni, per il nostro gruppo. Prima ancora di insegnarci a ballare, ci è stato insegnato ad essere uomini e donne, ad essere gruppo, a sacrificarsi l’un l’altro. Oggi abbiamo scritto una pagina di storia de @riualanegli e di Pontelandolfo, di questo ne sismo fieri ed orgogliosi.
Grazie a tutti quelli che ci hanno trascinato fin qui, grazie per il calore che abbiamo sentito a km di distanza.
Continueremo a crescere, ad esportare la nostra cultura, la nostra passione ed la nostra gioia.
Antonio Perugini

IMG_7809

IMG_7810

UNA PICOLA FAN

Una piccola GRANDE fan. 💜
GRAZIE!!! 😍
Ri Ualanegli Pontelandolfo

A Michela;
A “Ri Ualanegli”

G r a z i e,
un’unica parola che, seppur piccolina, ha un significato immenso.
6 lettere a cui non basterebbero mesi e mesi di chiacchierate davanti da Ghaleb per poter raccontare tutte le emozioni che avete trasmesso a noi Pontelandolfesi che eravamo qui a casa nostra, nella piazza, al bar, non importava con chi fossimo o dove, non importava che ora fosse, sostenervi in qualunque momento era la priorità.

Dire che siete stati bravissimi probabilmente è riduttivo, ringraziarvi per il traguardo raggiunto forse è superficiale, io devo dirvi grazie perché mi avete fatto vivere emozioni vere, quelle che chi non è di Pontelandolfo non potrà capire mai.
Avete un pregio che nessuno mai potrà eguagliare, che nessuno potrà rubare, che nessuno potrà comprare: trasmettete emozioni, trasmettete l’amore per quello che fate, siete stati capaci di farci sentire ualani un po’ tutti e questa è la cosa più bella che ci possa essere e forse la vittoria più grande.

Ho pianto guardando i vostri video, ho pianto quando vi ho visto ballare, ho pianto quando ti ho vista su quel palco, ho pianto quando ho visto i tuoi occhi lucidissimi che si incrociavano con quelli di Giovanni in un girotondo che sapeva di amore.
Ho pianto quando avevi tra le mani il trofeo e lo guardavi consapevole che ce l’avevi fatta, che i dolori al corpo potevano aspettare il prossimo turno perché eri impegnata su quel palco, dove sei salita, come sempre, da protagonista.

Mi sono persa nei vostri abbracci, nelle lacrime post prima esibizione, nell’iconicità di Giovanni Biondi di cui sono diventata ufficialmente una bimba, nella tenerezza di Marika, Martina e Lavinia, nella bellezza disarmante di Paola, Doriana e di tutte le ualane e i ualani che hanno indossato quel vestito. Mi sono persa nella grinta di Pierina che, a costo di uccidersi, ma doveva esserci, mi sono persa nella dolcezza di Diego e Sara, nella bellezza delle lacrime di Antonio Perugini, nella mani di Angela che ha infuocato l’organetto, nella bravura di chi ha suonato e cantato ininterrottamente e nella fame di palco di Jonathan e Cosimo che avrebbero la capacità di far ballare anche un pezzo di legno.

Ora che tutte queste belle emozioni avranno un posto speciale nel vostro cuore, salite fieri su quel pullman che l’Italia vi aspetta, Pontelandolfo vi aspetta.

Ci siete mancati 🇮🇹✨😍☀️🌺💃🏽👯‍♀️🎊🫶🏽
Una piccola grande fan