Laura Ghiandoni Fotografia e Scrittura Creativa

 


 

Laura GhiandoniLaura

Laura Ghiandoni è nata ad Urbino il 29 marzo 1983 e ora vive a Pesaro. Conseguito il diploma artistico in grafica pubblicitaria alla Scuola del Libro di Urbino, prosegue come autodidatta nell’approfondimento dell’arte poetica e di quella fotografica, combinandole a volte insieme in dei reportage fotografici artistici accompagnati da poesie. Nel 2006 organizza e gestisce tre mostre personali intitolate: Morbide Rotondità, Piume Ramate e Sorridi in vari spazi del centro storico di Perugia e nella libreria Odradek di Roma. Nel 2009 realizza una personale al Bushwick Live cafè, dopo una permanenza di un anno e mezzo a Brooklyn, NY. Nel 2010 pubblica il libro di poesie “Sono brava ad aspettare” Personaggio eclettico, di recente si è cimentata in campo fotogiornalistico pubblicando articoli che riguardano le bellezze delle Marche in riviste americane e australiane. Alcuni articoli pubblicati e non, sono visitabili nel blog:
http://mypointofviewbylauraghiandoni.blogspot.com Le poesie si possono leggere sul blog: http://lauraghiandonimorepoems.blogspot.com il curriculum è visitabile sul blog: http://lauraghiandonicv.blogspot.com

View my complete profile
Benvenuti

In questo blog, voglio aggiornare chi mi conosce e non mi conosce su come procede il mio percorso creativo. Ci tengo a precisare che non tutti i miei precedenti lavori sono stati digitalizzati. Questa è una selezione parziale e disordinata rinfrescata saltuariamente.

Contattatemi via email ghiandoni.laura@gmail.com

Biography

Laura1Laura Ghiandoni was born in Urbino, Italy on the 29th of March 1983, and now lives in Pesaro. After obtainig a diploma in Commercial Art, she continued her studies as a self-taught. She deeped her interest for the arts of poetry and photography combining them at times with what she called Photopoems. In 2006 she managed and organized three personal exhibitions entitled Soft plumpness, Coppery feathers and Smile in different locations of the historical center of Perugia and Rome. Eclectic persona, she recently became involved in the motion-picture and photojournalistic fields. She is publishing now articles about Italy’s beauties in American and Australian magazines.

With this blog I would like to update everybody on my creative work.
I show here just a small selection of my digitalized work.

Email me at ghiandoni.laura@gmail.com

Welcome!

Laura Ghiandoni


 

IL MURO – Installazione di Laura Ghiandoni@CircoloArciArtigiana
Mercoledi 1 Febbraio 2017

Passaporti, permessi di soggiorno, green card.
In un’epoca in cui la globalizzazione ci permette di comprare cinese e mangiare indiano, la libertà delle persone di circolare tra confini, non è ancora un diritto.
Tutt’oggi Trump promette di costruire un muro per separare gli Stati Uniti dal Messico, come se le esperienze passate di barriere create tra Palestina e Israele o quella negli anni ‘60 del muro di Berlino, avessero avuto successo e non fossero state solo un fallimento e un passo indietro per la nostra civiltà.
L’installazione del “muro” si ispira proprio ad una foto del muro di Berlino. Alcune persone guardano attraverso un foro incuriosite.
Il muro è anche una metafora: un muro di documenti ci divide, la burocrazia costruisce delle barriere, che all’apparenza possono sembrare civili, ma che non lo sono affatto.
L’installazione “Il muro” è una manifestazione di solidarietà verso tutti coloro che fuggono da paesi inospitali, alla ricerca di una vita migliore.

HOMEMURO

L’INSTALLAZIONE E’ VISITABILE FINO AL 28 FEBBRAIO
DAL MARTEDI’ AL SABATO: 8-12 / 15.30-24
DOMENICA 15.30-24

Per saperne di più:
https://www.facebook.com/migranteilmuro/__mref=message_bubble
http://www.lauraghiandoniartworks.blogspot.it/