Il Parco Sculture del Chianti anche nel periodo natalizio

 

snap-2016-12-01-at-19-57-34

Cari amici, vi aspettiamo anche nel periodo natalizio! Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 10,00, vi chiediamo soltanto di avvertirci prima della visita allo 0577 357151. Per la festa dell’Immacolata vi proponiamo una visita guidata con aperitivo.
Il Team del Parco vi augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
Christmas Aperitiv

Giovedì 8 dicembre alle ore 11 vi aspettiamo al Parco per una visita guidata speciale.
Seguirà un aperitivo offerto presso la Fornace Art Gallery, un’occasione per parlare con il curatore del Parco, per trascorrere un piacevole momento nello splendido ambiente della galleria o per trovare qualche idea regalo tra gli articoli in vendita come le statuine in granito dello Zimbabwe ed il portafrutta sulle foto. Vedi anche

www.momastore.it snap-2016-12-01-at-19-55-58

 

Prenotazione gradita allo 0577 357151 oppure scrivendoci a info@chiantisculpturepark.it.

Il Parco Sculture del Chianti diventa un luogo per laboratori a favore di persone con disabilità (si ringrazia Jonathan Pifferi della Fondazione Allianz per il testo e le foto)

snap-2016-12-01-at-19-56-16Anche per il 2016, la Fondazione Allianz UMANA MENTE ha riportato a Borgo San Felice, il caratteristico villaggio del Chianti, l’iniziativa sociale “Ilborgofelice vendemmiando e raccogliendo insieme”. Il progetto è stato avviato nel 2011 per permettere a persone con disabilità, accompagnate dai rispettivi educatori, di diventare agronomi, chef, fotografi e artisti.
Novità della II sessione dell’edizione 2016 de ilborgofelice, i laboratori fotografici e le attività teatrali si sono tenute al Parco Sculture del Chianti.

snap-2016-12-01-at-19-56-28Per i giovani con disabilità è stata così un’occasione per vivere le attività laboratoriali ancora più a contatto con la natura, potendo scattare fotografie circondati dalle opere che costeggiano il lungo sentiero che si snoda all’interno del bosco, fino all’area dell’anfiteatro. In questo spazio i giovani hanno potuto sperimentarsi in un’attività di teatro che ha inteso simulare i suoni, i colori e i profumi della natura, circondati da castagni, querce e cerri, ginepri e piante di timo. Rispetto alle classiche attività o visite guidate frontali, in questa giornata sono state sfruttate le potenzialità educative di questi luoghi speciali e considerarli veicoli per favorire la partecipazione sociale dei giovani supportati dalla Fondazione Allianz UMANA MENTE.

Parco Sculture del Chianti
S.P. 9, La Fornace 48/49
53019 Pievasciata (Si)
Italy
www.chiantisculpturepark.it
info@chiantisculpturepark.it