Ed eccomi qua…sarò lunga nello scrivere, ma chi avrà voglia leggerà rigo per rigo.
#celabbiamofatta, il nostro hashtag, sì, è andata.
Questa commedia è stata da anni definita “maledetta” e infatti ne sono passati dodici di anni per poterla portare in scena, sempre intoppi, sempre problemi, sempre imprevisti, poi la soddisfazione di averla vinta su tutto e tutti. Anche questa volta “la maledizione” stava per accadere, forse alla prima serata pensava di vincere, abbiamo recitato senza luce gli ultimi cinque minuti, ma il pubblico, quello vero, serio, era lì ad illuminare la scena con le torcine del telefono ed è andata bene…ieri però la luce è rimasta, non è andata via, ha illuminato i nostri volti fino alla fine, fino alle lacrimucce scese, fino ai nodi alla gola, fino agli ultimi applausi, fino all’ultima chiusura del sipario.
È stato pesante questo periodo, soprattutto per me, ho ingoiato bocconi amari, delusioni, amarezze, ma ho vinto! Ho cancellato il marcio e guardato avanti con i ragazzi. Sono stati la mia forza, la spalla su cui appoggiarmi, eravamo tutti uguali su quel palco…ho urlato, mi sono arrabbiata, abbiamo discusso, ma da persone intelligenti quali siamo ci siamo confrontati e siamo andati verso la meta perché noi questa “maledetta” commedia volevamo farla e infatti siamo rimasti al nostro posto, su quel palco.
Vorrei ringraziarvi singolarmente per quello che mi avete donato, ma avrei bisogno di due profili. So che anch’io vi ho regalato qualcosa, ne sono certa e i risultati li ho visti…è stato un crescendo, ogni giorno un miglioramento e queste due sere sono state la dimostrazione che se si vuole vincere e arrivare al traguardo, basta semplicemente crederci. Avete creduto con me.
Sono una guerriera, lotto per le mie ragioni, per le mie idee, per i miei obiettivi…potrà sembrare troppo per una semplice commedia, ma non lo è, credetemi, soprattutto quando ci sono buche e olio a terra che fa scivolare. Però la meta la vedevamo tutti e ci siamo arrivati mano nella mano.
GRAZIE DAL CUORE A TUTTI
#celabbiamofatta #momentibelli #mpriestemeamugliereta #riualanegli #vittoria #graziedicuore
Michela Delli Veneri