Anything to say?

Anything to say?
Arriva a Roma il 6 Dicembre.
Opening ore 12.30

 

L’opera verrà collocata di fronte all’ingresso dell’Universita “La Sapienza” (piazzale Aldo Moro) nel luogo simbolo della conoscenza.

ATS e’ un monumento itinerante tributo al coraggio, alla libertà d’informazione e di pensiero del’artista Davide Dormino.
Il gruppo scultoreo in bronzo ritrae in dimensioni reali Edward Snowden, Julian Assange e Chelsea Manning, tre eroi contemporanei; uomini controversi e molto discussi che, per scelta nel segno della libertà hanno sfidato il potere. Soggetti amati e odiati ma comunque in grado si scardinare le regole di un sistema di controllo.
Tre figure in piedi su tre sedie e con una quarta sedia vuota che invita il pubblico all’azione a prendere una posizione e cambiare punto di vista.

L’opera ha girato le piazze delle città più importanti d’Europa, Berlino (Alexanderplatz), Parigi (Place Pompidou), Ginevra (Place des Nationes), Srasburgo (Place Klèber), Dresda (Theaterplatz) per citarne alcune.

http://www.anythingtosay.com

L’opera sarà fruibile fino al 13 Dicembre 2016

#Anythingtosay #WikiLeaks #Snowden #Manning #whistleblowers #courage #freespeech #truthtellers #monument #emptychair #publiart #outdoorsculpture #contemporaryart #davidedormino #sapienzaroma