La Processione che conclude la prima parte dei Riti

Ieri a Guardia Sanframondi la processione generale che conclude la prima parte dei Riti ha visto la partecipazione dei battenti. 
Ora, per 15 giorni la statua della Vergine rimarrà esposta giorno e notte per permettere ai fedeli e ai guardiesi, senza sosta, di pregare e rinnovare il proprio affidamento a Maria fino alla chiusura della lastra che sarà riaperta nuovamente tra sette anni.


Ogni volta che rientri in chiesa … è un emozione inspiegabile.. lasciando un grande senso di pace… accompagnato da un magone… con la speranza che fra sette anni ci rivedremo…. noi siamo il tuoi figli … e come ogni buon figlio aspetteremo il tuo ritorno con ansia.. Ave Maria .. ricordati del tutto popolo … e ricordati sempre e soprattutto di chi soffre.. perché la nostra penitenza la dedichiamo sempre e solo per chi ne ha veramente bisogno … Ave Maria.. oggi e un nuovo giorno per il tuo popolo…Pace e serenità a tutti..

Antonio Lucio Sanzari

IMG_8240La Redazione di Pontelandolfonews.com ha deciso di pubblicare il servizio fotografico di Gino Martino non come  fatto di cronaca ma come atto di Fede e di Devozione nei confronti della Vergine e di rispetto nei confronti di tutti coloro che hanno partecipato alla Processione e nei confronti delle migliaia di persone giunte a Guardia Sanframondi.

LA PHOTO GALLERY DI GINO MARTINO