post di Angela la Nostra Terra
SUL SITO DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE PUBBLICATO IL PROGETTO DEL NUOVO IMPIANTO EOLICO CHE VOGLIONO REALIZZARE NELLA NOSTRA TERRA
N.10 PALE RICADRANNO NEL TERRITORIO DI MORCONE E N.1 IN QUELLO DI CAMPOLATTARO PONTELANDOLFO SARÀ INTERESSATO DALL’AMPLIAMENTO DELLA SOTTOSTAZIONE Da qualche giorno è stata pubblicata sul sito del Ministero dell’Ambiente tutta la documentazione afferente il nuovo impianto eolico, in attesa di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), che interesserà la Nostra Terra.
Scopriamo così sia la precisa localizzazione dell’impianto e sia il numero di pale di cui è composto.
Morcone sarà, ancora una volta, il territorio che dovrà accogliere il maggior numero di pale (in località Schiavoni) che, sommate a quelle già esistenti sulla nostra Montagna collegate all’impianto di Pontelandolfo e San Lupo contribuiranno a creare una vera e propria selva d’acciaio che si vedrà anche a centinaia di km dalla Nostra Terra.
Ma chi ha deciso che questo estremo Sannio deve essere così necessariamente “green”?
Questa volta saranno prodotti validi atti istituzionali per arginare l’ennesimo assalto selvaggio dei nostri territori naturalmente appartenenti al Parco Nazionale del Matese?
Mai come in questo momento risultano ancor più inspiegabili le richieste di escludere dalla perimetrazione del Parco Nazionale del Matese proprio aree strategiche per progetti del genere.
Non sarebbe stato logico e opportuno inserire quanto più territorio morconese nel Parco Nazionale, visto che la Nostra Terra è da anni sotto assalto e non si trova (o non si vuole🤔?)soluzione valida per fermarlo?
…
Angela la Nostra Terra
Ecco il link dove chiunque può prendere visione della documentazione dell’impianto eolico di 11 pale che vogliono realizzare nella Nostra Terra
https://va.minambiente.it/it-IT/Oggetti/Documentazione/7572/10961