Al Sindaco del Comune di San Lupo
Per conoscenza ATO Calore Irpino
Per conoscenza al Sindaco del Comune di Guardia Sanframondi
Con la presente le chiediamo di convocare un “Consiglio Comunale Aperto” sul tema: San Lupo ed il Parco Nazionale del Matese. In effetti, la predetta Istituzione Comprensoriale ridefinisce positivamente anche i caratteri produttivi del territorio sanlupese, offrendo interessanti opportunità sia sul piano economico, sia sotto l’aspetto della doverosa salvaguardia ambientale.
Allo stesso modo, la Carta Nazionale del Paesaggio indica chiaramente gli elementi caratteristici del patrimonio appenninico. Per queste ragioni, lo sviluppo del territorio matesino è diretto verso una meditata riappropriazione del collegamento naturale con il Sannio autentico. Conseguentemente, alla Politica onesta spetta il compito di sostenere, con serenità e determinazione, il coerente cammino del Territorialismo produttivo.
APPROFONDIMENTI
A) L’AGRO SANLUPESE PRESENTA LA VULNERABILITA’ IDROGRAFICA PIU’ ALTA NEL COMPRENSORIO DEL MATESE SUD-ORIENTALE (Cfr. Documentazione ATO CALORE IRPINO);
B) SAN LORENZO MAGGIORE, GUARDIA SANFRAMONDI, CERRETO SANNITA e CASALDUNI, che non ambiscono certo a diventare poli dell’industria pesante, subiranno gli stessi “DANNI EOLICI ” di San Lupo (Cfr. Convenzione eolica).
Cordialmente.
San Lupo 11/04/2018
Fronte Antieolico Sannita
Associazione Culturale Togo Bozzi