Non so se qualcuno l’ha letta questa cosa quì….
Confini…. fluttuanti!
https://pinucciofappiano.wordpress.com/2019/02/17/confini-fluttuanti/
ma comunque stamattina, col fresco, siamo andati a fare i nostri rilievi relativi allo sconfinamento dei lavori della Dotto Morcone srl nel territorio di Cerreto Sannita . Ebbene, come spiego nel mio intervento, al di là del fatto se la pista di collegamento avesse interessato il territorio di Cerreto o meno, era evidente che lo sconfinamento c’era stato poichè i lavori avevano interessato comunque oltre 5.000 metri quadrati nel territorio di Cerreto.
Ordunque, come dicevo, stamattina siamo andati con tecnici qualificati e strumentazione adeguata per fare la controprova di verifica.
Ebbene la nostra perizia non fa che confermare quello che avevano tranquillamente già ipotizzato e che chiunque pratico di confini poteva già verificare “a occhio” come facevano gli antichi che usavano le pertiche. Ed io solo leggendo la mappa ed avendo come punti di riferimenti i “cippi” sempre “a occhio” avevo realizzato che l’impianto aveva sconfinamento nel comune di Cerreto Sannita. Cosa, che poi, gli strumenti hanno confermato.La pista di collegamento è stata costruita per un corposo tratto nei confini del foglio 8 particella 25 del comune di Cerreto Sannita.
La prima foto è il vertice della strada Corlavita, mentre l’altra è la mezzeria della carreggiata della strada Corlavita (che non è più visibile ma riportata sulla mappa catastale d’impianto) che segna la linea di confine tra i territori di Cerreto Sannita e Morcone.
Vertice della strada Corlavita , uno dei due vertici di confine tra Cerreto e Morcone come da mappa catastale d’impianto.. Come si può tranquillamente verificare, la pista di collegamento tra la pala n° 6 e la pala n° 9 è abbondantemente nel territorio di Cerreto Sannita Io sto con i piedi nel comune di Cerreto Sannita!
Punto di mezzeria della carreggiata della strada Corlabita che è il secondo vertice di confine tra il territorio di Cerreto Sannita e Morcone come da mappa catastale d’impianto.
E’ inequivocabile che la Dotto Morcone s.r,.l. abbia invaso abusivamente, con i suoi lavori, il territorio di Cerreto
Per meglio rendere l’idea dei due punti di confine rilevati