Casalduni – Sindaco: “Restate a casa con porte e finestre chiuse”

Fumo ed esalazioni a Casalduni, il sindaco: “Restate a casa con porte e finestre chiuse”
Di redazione -NTR24
23 Ago, 2018

Allarme inquinamento a Casalduni, dove cresce la paura della popolazione a causa del gravissimo incendio sviluppatosi all’interno dell’impianto Stir, che lavora la frazione di rifiuti solidi indifferenziati. A spaventare cittadini e amministrazione comunale è soprattutto la notevole colonna di fumo prodotta dal rogo nell’area di località San Fortunato, che sta provocando una grave situazione di emergenza.

Proprio per questo motivo il sindaco Pasquale Iacovella ha firmato un’ordinanza con l’obiettivo di tutelare la pubblica incolumità e di evitare il pericolo di un diretto coinvolgimento della cittadinanza e della salute pubblica a causa delle esalazioni dovute al fumo diretto da ore verso l’abitato circostante.

Il primo cittadino ha così vietato temporaneamente e in via del tutto provvisoria la permanenza dei cittadini nelle strade pubbliche e nei luoghi pubblici su tutto il territorio comunale, invitando a rimanere in casa con porte e finestre chiuse, in attesa di rilievi tecnici più dettagliati ed accurati, nonché dello spegnimento dell’incendio. Vietate anche le manifestazioni ludico-sportive, fruizione di impianti o altri eventi programmati all’aperto.

sindacoORDINANZA
IMG_2769