BANDO DI CONCORSO “PRESEPI SOTTO LA TORRE” XII EDIZIONE
Anche quest’anno torna il concorso “Presepi sotto la Torre”, un progetto volto a tutta la cittadinanza di Pontelandolfo, con lo scopo di tramandare e valorizzare l’arte, la cultura e la tradizione del Presepe natalizio.
REGOLAMENTO DEL CONCORSO
- La partecipazione al concorso è libera e gratuita e possono partecipare tutti coloro che abbiano allestito il presepe nel territorio comunale di Pontelandolfo, siano essi singoli, gruppi, famiglie, parrocchie, scuole o vari enti.
- L’iscrizione al concorso avviene tramite l’invio della foto della propria opera all’indirizzo di posta elettronica pontelandolfoproloco@gmail.com oppure tramite WhatsApp al numero +39 3455857155. Le foto delle opere da voi mandate verranno rese pubbliche ai fini del concorso. L’iscrizione è consentita entro e non oltre il 31 dicembre 2023.
- I presepi devono essere realizzati artigianalmente con qualsiasi tecnica, dimensione e materiale non pericoloso per l’incolumità delle persone.
- Le opere saranno valutate da una Commissione esaminatrice sulla base dei seguenti parametri:
– Originalità
– Espressività religiosa
– Lavorazione artigianale
– Utilizzo di materiali di riciclo
– Richiamo al territorio
– Scenografia/effetti speciali
- La Commissione giudicatrice visiterà i presepisti nei giorni antecedenti alla premiazione. La premiazione avverrà il giorno 07/01/2024.
- Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. I primi tre classificati riceveranno una targa premio. Inoltre il candidato che si aggiudicherà il primo posto verrà premiato con un premio a sorpresa.