“Struscio di Streghe”

“Struscio di Streghe” il nuovo evento estivo beneventano

27 Giugno 2023 | by Maresa Calzone

IMG_7256

La Fondazione Terre Magiche Sannite e la Compagnia Balletto di Benevento hanno presentato il nuovo evento culturale che si terrà in città il 7, 8,9 luglio. Presenti alla Conferenza Stampa Carmen Carmen Castiello, direttore artistico dell’evento, il presidente della Fondazione Terre Magiche Sannite, Carmine Ricciardi, Mario Collarile, Presidente Comitato Scientifico Fondazione Terre Magiche Sannite, il sindaco Clemente Mastella, e l’assessore al turismo Attilio Cappa.

Si ispira alla leggenda delle janare “Struscio di Streghe” il concorso coreografico internazionale che attraverso l’espressione artistica della danza, del corpo, vuole indagare i linguaggi legati alla stregoneria leggendaria che da secoli impera nella terra sannita.

Con uno sguardo differente rispetto al consueto approccio legato al tema delle streghe, l’evento che nasce qust’anno si candida a diventare già il nuovo format artistico dell’estate beneventana annunciando già il carattere annuale. Il sindaco Mastella presenta alla conferenza stampa di presentazione ne ha da subito raccolto l’importanza e ha rilanciato un assist interessante ai promotori della kermesse, proponendo l’estensione dell’evento ad una settimana, immaginando già “La settimana delle streghe”.

Intanto la tre giorni di studio e spettacolo si appresta ad accogliere tante scuole di danza provenienti da tutta la Campania, per partecipare ai laboratori coreografici.

Tre i momenti da non perdere anche come spettatori, dopo l’accoglienza delle scuole e il tour della città previsto per il 7 luglio, il giorno 8 laboratori e parata in Piazza Roma e il 9 luglio alle 20.30 il concorso -spettacolo al Teatro Romano.

IMG_7257

IMG_7259