“POPOLOBUE”, il racconto di una Storia nascosta, accuratamente cancellata, della quale ci si arriva con difficoltà e troppo tardi, dopo studi scolastici devianti a causa del regime in vigore. E così la Storia di una vita di lavoro … quando affidi ad altri il tuo futuro, la tua pensione, ti accorgi che nessuna “autorità”, fascista o democratica, difende il risparmio del lavoratore … e il lavoratore si fida sempre di chi amministra il Fondo Pensione e dell’Ente Controllore (COVIP) preposto al controllo di suoi “amici intimi” delegati ad amministrare le somme miliardarie dei lavoratori! Tutto fatto in casa con risultati devastanti.
Anche il “mondo democratico”, purtroppo, è costellato da brogli, inganni, delatori, opportunisti … e, causa loro, il mondo sta letteralmente per esplodere. Ultima spiaggia? I Giovani che, forse, cominciano a temere per il loro futuro, mentre un arcimiliardario (AMAZON) spende miliardi di Dollari per costruirsi un potente razzo che lo conduca al di fuori dell’atmosfera terrestre per gustare dieci minuti di assenza di gravità (quattro salti in famiglia) Con soli 450.000 Dollari potete gustare tale ebrezza. Prenotatevi!
La Storia è Maestra di Vita, dicevano gli insegnanti. Un assioma? Una verità che non ha bisogno di dimostrazioni? Ma nemmeno per sogno! E così iniziarono i miei dubbi, le mie ricerche … il mio sarcasmo … e la mia rassegnazione. Tanto il mondo non cambia, e che la fine del Mondo avvenga nel 2061 o nel 2161 o 2261 …
Antonio Baudino