Economia • Gli investimenti in provincia
‘Bianchi orizzonti’, nel Sannio stabilimento hi-tech
Come raccontò in esclusiva Il Sannio quotidiano, Benevento ospiterà presto un burrificio industriale nella zona Asi di ponte Valentino. I lavori nello stabilimento sono andati avanti a ritmo sostenuto e riprenderanno quando sarà passata la fase acuta dell’emergenza Covid.
Ad aprire sarà ‘Bianchi Orizzonti’, azienda casearia di Pollena Trocchia (Napoli), leader nel settore nel Centro-Sud Italia. «L’obiettivo è crescere ulteriormente, con sempre maggiore presenza anche nel Nord Italia», commenta Pasquale Iovino, chief financial ofFicer del gruppo.
Mentre Bianchi Orizzonti si concentra sul mercato nazionale, la seconda società del gruppo, BO Industries (18 milioni il fatturato nel 2019), che produce burro esporta già il 40% della procuzione in tutta Europa: «Per BO Industries stiamo realizzando, con un investimento di oltre dieci milioni euro, un nuovo sito produttivo hitech a Benevento – prosegue il manager-.
Qui avremo linee di produzione di ultima generazione, in chiave industry 4.0, con automazione dell’intero processo produttivo, che consentirà di ottenere maggiori quantità di prodotto finito e qualità più elevata».
Da IL SANNIO del 16 aprile 2020