Puglianello ‘città dell’amore’: luminarie e selfie in centro per San Valentino
Celebrare i sentimenti e tutte le loro sfaccettature, rendendo anche il freddo mese di febbraio un periodo caldo per vivere a pieno il Sannio e le sue bellezze. Con questi presupposti Puglianello si candida ad essere ‘città dell’amore’ e festeggiare la dolcezza con una settimana interamente dedicata a San Valentino e a tutti gli innamorati. Un ‘testimone’ raccolto da Benevento che, tre anni fa, con l’amministrazione Mastella e la direzione artistica di Renato Giordano, lanciò l’idea lungo corso Garibaldi con l’iniziativa ‘Un amore di città’.
La manifestazione, voluta dal sindaco Rubano, si chiamerà ‘Puglianello in love’ e sarà in programma dal 7 al 14 febbraio con un cartellone ricco di appuntamenti ed eventi per cittadini e turisti: in primis le luminarie a tema che contribuiranno a rendere più romantico il centro storico del comune sannita. Non mancheranno gli spettacoli di animazione di strada, gli artigiani cioccolatai per fare dolci acquisti., ma anche menu tipici in collaborazione con le attività commerciali e i ristoranti del posto.
Tra le sorprese previste, il grande cuore luminoso di San Valentino, da installare in piazza per scattare un selfie e per immortalare un momento bello ed emozionante in serate dal sapore speciale.
San Valentino diviene dunque il pretesto per creare un evento che ha l’obiettivo non solo di coinvolgere sempre di più la cittadinanza ed attrarre curiosi, ma anche essere l’occasione per rilanciare il commercio in un’ottica complessiva che abbraccia l’ambito culturale e commerciale. Insomma, Puglianello diverrà una location per scambiarsi coccole con il proprio compagno o, perché no, dichiararsi con una promessa d’amore per la vita.
NTR24