Bct 2020, l’Arco di Traiano diventerà cinema all’aperto. Presto i nomi dei primi ospiti
Di redazione -NTR24
18 Gen, 2020
L’Arco di Traiano diventerà un cinema all’aperto grazie alla nuova edizione del BCT, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento. La conferma è arrivata, questa mattina, dal direttore artistico dell’evento, Antonio Frascadore, ospite della proiezione del corto “Un giudice ragazzino” dedicato al magistrato Rosario Livatino, in occasione del 28esimo anniversario della sua scomparsa.
Lo slargo di fronte al monumento simbolo della città ospiterà 300 sedute, l’organizzazione vorrebbe fossero sdraio, per ospitare gli appassionati di cinema che potranno gustarsi i film fuori concorso in una location speciale. Il progetto si inserisce in un percorso di valorizzazione dei beni culturali con la Regione Campania. In sostanza, l’Arco dovrebbe prendere il posto dell’Hortus, il giardino di Paladino, però, non sarà abbandonato completamente dal Festival: lo staff sta pensando di utilizzare gli spazi con altri scopi.
“Dalla prossima settimana – ha spiegato Frascadore – inizieremo a presentare gli ospiti di questa nuova edizione del Bct. Entro la fine del mese, invece, ho intenzione anche di incontrare i commercianti del centro per avviare un confronto anche con loro e per capire come valorizzare anche le attività presenti in città”.