Rimborsi Bollette a 28 giorni

Bollette a 28 giorni, ecco come ottenere i rimborsi dalle compagnie telefoniche

Martedì 29 Ottobre 2019
Bollette a 28 giorni, come richiedere il rimborso? Come sappiamo, il Consiglio di Stato ha stabilito che i clienti Tim, Wind Tre, Vodafone e Fastweb hanno diritto ai rimborsi automatici per quanto hanno pagato in più per via della fatturazione a 28 giorni tra il 2016 e il 2017. Un aumento di prezzo automatico quanto beffardo per i clienti.

Negli ultimi mesi alcune compagnie hanno provato a proporre ai clienti alcune offerte aggiuntive per restituire il pregresso, dall’aumento dei giga di internet ai minuti nel traffico voce, ma la sentenza del Consiglio di Stato ha stabilito che i clienti devono invece avere un rimborso automatico per quanto pagato in più rispetto al dovuto.

L’associazione dei consumatori Adiconsum, per aiutare i consumatori con questa vicenda, ha inserito nel suo sito web un modulo da compilare per richiedere il rimborso alla propria azienda telefonica: l’associazione opera per conto del consumatore, raccoglie le domande e le invia alle compagnie telefoniche ogni 15 giorni. In questo modo chi ha diritto al rimborso non deve aspettare troppo tempo per essere accontentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

https://www.adiconsum.it/reclama/

Ti ricordiamo  che alcune compagnie telefoniche hanno già predisposto degli appositi moduli sui loro siti che ti elenchiamo qui sotto per accelerare la restituzione dei rimborsi. Se vuoi li puoi utilizzare in alternativa al nostro modulo.

Se l’azienda, dopo l’invio del modulo di richiesta, non ottemperasse al rimborso entro i termini previsti dalle loro carte dei servizi, i consumatori, se vorranno potranno procedere ad attivare una conciliazione paritetica rivolgendosi alle nostre sedi territoriali.