Per la prima volta a Pontelandolfo…Il 12 e 13 ottobre saremo in Piazza Roma col programma #iononrischio per promuovere le buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare in maniera capillare i cittadini sui rischi del territorio e i comportamenti da mantenere in caso di eventi calamitosi…VI ASPETTIAMO
Io non rischio: buone pratiche di protezione civile
Io non rischio è la campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile che anche quest’anno ha concluso la sua due giorni di comunicazione in tanti Comuni italiani.
Oltre ai contenuti della Campagna, Io non rischio si propone di esortare tutti gli enti territoriali e i cittadini italiani ad avere maggiore consapevolezza sui rischi che minacciano il nostro paese. L’Italia può e deve ridurre l’esposizione a questi rischi attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di piani di prevenzione. Attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche possiamo appunto affermare: “io non rischio”.
Gli ambiti principali della campagna di comunicazione 2016 concernono i rischi di terremoto, maremoto e alluvione.
La campagna è stata promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri, insieme ad Anpas, INGV e Reluis.
Per maggiori informazioni: Homepage – Io non rischio @MIUI| http://iononrischio.protezionecivile.it/