Nel Sannio le telecamere di ‘Linea Verde’

Pontelandolfo, torna la “Ruzzola del Formaggio”: nel Sannio anche le telecamere di ‘Linea Verde’

20 Set, 2019

A Pontelandolfo torna l’appuntamento con la tradizionale “Ruzzola del Formaggio”. Le gare si svolgeranno nel comune sannita il 25 settembre prossimo alle ore 15:30. Si tratta di una delle tradizioni più antiche del Sannio che, da sempre, attira curiosi e appassionati dalla provincia di Benevento, ma anche da fuori regione.

L’evento, quest’anno, avrà un forte richiamo promozionale per il territorio grazie alla presenza delle telecamere di “Linea Verde”, il programma televisivo che illustra l’agricoltura italiana e le sue eccellenze in onda su Rai 1 e condotto da Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli. Riprese da terra e con un drone assicureranno una copertura televisiva dell’evento, ma soprattutto la possibilità di far conoscere le eccellenze agroalimentari e culturali del bellissimo borgo sannita.

In gara ci saranno gli esperti dell’Asd Ruzzola del Formaggio di Pontelandolfo che daranno spettacolo con l’arte del lancio del formaggio, dal peso di 6, 9 e 20 chili. Un pomeriggio di sport e cultura, dunque, per dare la giusta valorizzazione ad una bellissima tradizione e ad uno dei centri più incantevoli del Sannio.

Di redazione -NTR24