“Notti della Brigante – Dedicato a Michelina Di Cesare” è l’unica e originale manifestazione, che si tiene in Abruzzo (ex Provincia del Regno Borbonico), dedicata al Brigantaggio, alla storia, alla cultura, alle musiche e alla tradizione del Regno delle Due Sicilie. Una tre giorni di rievocazioni storiche con gruppi in abiti e armi d’epoca organizzata dall’associazione Fontevecchia. La manifestazione si svolge, come da tradizione, il primo fine settimana d’agosto (venerdì, sabato e domenica) a Spoltore, in Borgo Case Troiano (Pescara) ed è articolata in contemporanea con la presentazione di libri, teatro, proiezioni, concerti, cucina identitaria e, quest’anno, due itinerari escursionistici nella vicina montagna della Majella: alla “Tavola dei Briganti” e alla grotta del “Brigante Mustaccio”.
Noi di Trekking Campania saremo presenti in costumi/abiti d’epoca e strumenti musicali per 2 concerti serali e per partecipare alle escursioni.
Chi, tra amici escursionisti, appassionati del genere e/o amici musicisti desidera essere dei nostri (e con noi), ci contatti…
… PER INFO, ADESIONI, PRENOTAZIONI & ISCRIZIONI
(occorre comunicare propria partecipazione),
contattateci scrivendo mail a:
info.trekkingcampania@gmail.com