Pontelandolfo – “Golem – un laboratorio per racconti brevi “

e9f03e00-d331-4f48-8cec-71300ed1bbeePRESENTAZIONE LIBRO “GOLEM – UN LABORATORIO PER RACCONTI BREVI “

Domenica 29 luglio alle ore 17.30 si terrà a Pontelandolfo , nella Sala Papa Giovanni Paolo II lungo Viale Europa , la presentazione del libro intitolato “Golem – un laboratorio per racconti brevi ” ,ideato e curato dalla scrittrice sannita Carla Cirillo, già molto apprezzata dal pubblico per le sue raccolte di poesie e racconti , come “Le nuvole non sono bianche ” e “Racconti a Hopper” .  Un evento culturale importante che si incornicia perfettamente con il variegato quadro di attività e manifestazioni svolte nella comunità .

Ospite del progetto di laboratorio l’artista pontelandolfese Salvatore Griffini , che ha realizzato l’opera fotografica presente nel testo . Un percorso pieno di belle esperienze quello di Griffini che vanta già nel suo cv la partecipazione alle Benebiennale , Biennale di Internazionale d’Arte Contemporanea di Benevento  e al Teatro Mediterraneo di Napoli per la Mostra d’Oltremare . Unitamente ad altri è autore di opere pubblicate a corredo del saggio d’arte storico “I Giardini dell’arte tra fascino e realtà , da Arshile Gorky a oggi ” e del successivo “Verità e menzogna . L’arte contemporanea da Marc Chagall a oggi ” . Nel 2018 approda a Roma dove si presenta al pubblico esponendo il progetto “Embrioni” presso il Muefart Gallery , ed è attualmente impegnato in una mostra permanente presso la Accorsi Arte nella città di Torino.

Altro relatore della manifestazione il Professore Renato Rinaldi , cultore di spicco della storia risorgimentale locale, partecipa attivamente alla vita socio- culturale locale e non . Insomma un palcoscenico importante per un evento patrocinato dal Comune di Pontelandolfo e che vedrà coinvolgere molti giovani tra cui Gianmarco Castaldi,Paola Corbo, Fiorella De Michele,Martina Del Negro, Mauroandrea Guerrera,Antonio Mastrovalerio, Rita Ruggiero e Francesco Viglione.

Fiorella De Michele